Bergamo – MyGlass Elledì Carmagnola 4 a 2 Serie B, preoccupante passo indietro

Adesso c'è la seconda trasferta consecutiva: sabato 2 dicembre (ore 15) al palazzetto dello sport di Fossano (Cn), la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite della Rhibo.

Ha dell’incredibile la sconfitta della MyGlass Elledì Carmagnola, ieri pomeriggio, al palasport di Torre Boldone.
Al cospetto del fanalino di coda Bergamo (a secco di punti da inizio stagione), i gialloneri sono rimasti in partita fino alla metà della ripresa, per poi mollare la presa ed essere sorpassati dai padroni di casa.
Se sette giorni prima l’Elledì aveva quasi vinto contro l’Aosta, con una gara pressochè perfetta sotto tutti i punti di vista, ieri è arrivato un ko pesantissimo che significa un terz’ultimo posto in classifica.
“La situazione è critica. Di questo passo e alla luce della sconfitta a Bergamo, sarà dura salvarsi” ha dichiarato il presidente e direttore sportivo carmagnolese, Dario Lamberti.
A Torre Boldone (senza gli acciaccati Lastra e Polimeni), la MyGlass Elledì è scesa sul parquet con Zimmari, Licciardi, Bussetti, Oanea e Giuliano.
Lombardi in vantaggio al 5′ con Fernandes, che mette dentro un pallone vagante davanti a Zimmari.
L’Elledì ha il merito di non disunirsi e l’allenatore-giocatore Giuliano confeziona un pareggio bellissimo: uno-due con Oanea e sinistro a mezza altezza al 15′ e 1-1!
Sul finire del primo tempo, raddoppio sfiorato da capitan Oanea e da Licciardi, quest’ultimo beffato dal palo.
Nel corso della ripresa, due volte Licciardi e poi Bussetti vanno vicini al gol, ma al 4′ è il Bergamo a siglare il 2-1, grazie a un contropiede efficace (con Perico).
Ancora una risposta dei gialloneri, con la scivolata di Bussetti (e palla all’angolino) che vale il 2-2 al 7′!
Da qui in poi, salgono in cattedra i biancorossoblu: conclusione nata da rimessa laterale di Personeni al 10′ e 3-2.
Bussetti è frenato dal palo, poi i bergamaschi trovano il poker con Previtera all’11’.
Carmagnola in campo col portiere di movimento e Licciardi coglie un palo a 34 secondi dalla sirena, ma nulla può evitare un “passo indietro” che deve far riflettere.
Adesso c’è la seconda trasferta consecutiva: sabato 2 dicembre (ore 15) al palazzetto dello sport di Fossano (Cn), la MyGlass Elledì Carmagnola sarà ospite della Rhibo.
BERGAMO: Diop, Signorelli, Manza, Kela, Perico, Previtera, Gavazzeni, Personeni, Panarotto, Trisolino, Valentino, Fernandes.
Allenatore: Andrea Finazzi.
MYGLASS ELLEDI’ CARMAGNOLA: Cafagna, Giuliano, Licciardi, Papa, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Ottobre, Lisa, Zimmari, Novelli.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Giaquinto e Cinelli di Prato; crono: Cedraro di Perugia.
Marcatori: 5’06” pt Fernandes (Bg), 15’04” pt Giuliano (C), 4’05” st Perico (Bg), 7’03” st Bussetti (C), 10’43” st Personeni (Bg), 11’56” st Previtera (Bg).
Note: ammoniti Trisolino e Fernandes (Bg).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MyGlass Elledì Carmagnola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here