Sport e Motori

Bertram Derthona, buon test contro Piacenza

Buon primo quarto per la Bertram Derthona che, grazie a intensità difensiva e soluzioni offensive corali, si impone per 17-21 nel parziale. Nel secondo periodo permane grande equilibrio in campo tra le due squadre: il Derthona conquista anche questa frazione con il punteggio di 13-15. Nel terzo quarto la Bertram propone una difesa a zona che limita la fluidità dell’attacco della Bakery; la buona circolazione di palla offensiva consente ai bianconeri di imporsi per 19-25 in questi dieci minuti. Nell’ultimo periodo parte meglio Piacenza, che trova alcuni canestri da fuori di Voskuil per allungare nel parziale: la Bertram accorcia ma i padroni di casa vincono la frazione per 25-19.
Così coach Ramondino al termine della gara: ʺÈ stato uno scrimmage importante per noi perché ci ha permesso di fare un allenamento competitivo: abbiamo avuto un buon atteggiamento per trentacinque minuti, negli ultimi cinque eravamo un po’ sulle gambe. Abbiamo provato quintetti sperimentali ed eseguito i nostri giochi: è stato un test utile per iniziare a preparare la trasferta di Capo d’Orlandoʺ.
Bakery Piacenza-Bertram Derthona (17-21, 13-15, 19-25, 25-19)
Tabellini:
Piacenza: Castelli 6, Appling 19, Green, Spera 6, Perego 13, Cassar 6, Guerra 2, Pederzini 2, Voskuil 20. All. Di Carlo
Derthona: Alibegovic 31, Blizzard ne, Buffo 3, Ndoja ne, Ugolini, Garri 7, Lusvarghi, Viglianisi 14, Bertone 13, Gergati ne, Spizzichini 4, Lydeka 8. All. Ramondino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio