Bologna – Torino 1 a 2, Toro sempre arrembante

Ventura aveva detto: “Se vogliamo, possiamo.” E il suo messaggio è stato colto dal Toro che, al 2′, va in segno con D’Ambrosio, che incorna la porta di Curci sulla sua respinta al cross di Darmian.

 

La partita è entrata subito nel vivo e le due squadre giocano a viso aperto.

 

Al 29′ pareggia il Bologna con Natali, che ribadisce in porta la respinta di Padelli su suo colpo di testa.

 

Dopo un vero e proprio scambio di legni, prima la traversa del rossoblu Garics, poi la traversa colpita dal granata Cerci (nella foto, ndr), su punizione. In seguito mischia in area e rigore per il Torino.

 

In pieno recupero Cerci tira e, sebbene Curci intuisca, la palla va in rete.

 

Al termine del primo tempo, granata in vantaggio 2 a 1 al Dall’Ara.

 

Il secondo tempo riprende con il Bologna in 10, a causa dell’espulsione di Natali che, pare, abbia dato degli “imbranati” agli arbitri nel tunnel, mentre le squadre stavano rientrando negli spogliatoi.

 

Un Torino sempre arrembante, diverse azioni da goal non concluse per dei malintesi in attacco.

 

Il Bologna prova a recuperare, ma il Toro controlla  il risultato fino al termine della partita.

 

Il Torino porta a casa 3 punti meritati e si appresta ad affrontare una settimana impegnativa con la partita in casa di mercoledì sera, contro il Verona, ed il derby sempre all’Olimpico domenica alla mezza.

 

Bianchi aveva dichiarato: “Se segno, esulto“. Chi l’ha visto giocare nello scorso campionato sapeva che non si sarebbe corso il rischio!

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Bologna – Torino 1 a 2 Serie A 2013, Cerci consegna la vittoria ai granata

Torino – Juventus 3 a 2 Campionato Primavera 2013, Citti sbaglia e vincono i granata

 

Barbara Boeris

Foto: wikipedia.org