Bormiese 0 – 10 Torino Amichevole, il Torino svela le sue carte e risulta subito vincente

Ieri alle 17, presso gli impianti comunali di Bormio, si è tenuta la prima amichevole estiva del Torino FC, contro la squadra locale, militante in Seconda Categoria.

.

ECCO IL 5-3-2 – Il grande protagonista di questa partita non è stato un calciatore, ma bensì il nuovo schema, quel 5-3-2 visto di sfuggita durante le ultime giornate dello scorso campionato. Così, nel primo tempo la squadra è stata schierata secondo i nuovi dettami, con Darmian, Glik, Bovo, Moretti e D’Ambrosio in difesa, Basha, El Kaddouri e Farnerud a centrocampo e la coppia Meggiorini-Immobile in attacco.

.

ARREMBANTI – Il Toro ha da subito preso il controllo del gioco ed ha imposto i propri ritmi, anche grazie a Farnerud, regista impeccabile dell’azione. In 21′ minuti, il Toro mette a segno 3 gol ad opera rispettivamente di Immobile, Glik e Meggiorini. Al 31′ e al 32′ Immobile fa tris e al 39′ è Meggiorini a portare a due il suo score. Le impressioni dopo i primi 45′ sono buonissime e sembra che la tattica sia interpretata al meglio da tutti.

.

DOPPIA CIFRA – Il secondo tempo ricomincia ed il Leit-Motif rimane invariato. Al 47′ è Moretti a fare il settimo gol, al 73′ Vives su rigore fa l’ottavo e all’80’ Immobile cala il Poker. Chiude le marcature Bellomo con un bel destro al limite all’87’ che porta a dieci i gol complessivi.

– Benché il Bormio non fosse esattamente una corazzata e la mole di gol ne è un esempio, il Torino esce da questa amichevole con più segnali positivi che negativi. L’affiatamento della rosa è già ottimo a fine luglio e la nuova tattica sembra essere ben assimilata. Aspettando Alessio Cerci.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Calciomercato Torino FC, arriva Alexander Farnerud dallo Young Boys

Matteo Maero