Calciomercato Juventus alla ricerca di un attaccante e di giovani per il futuro

Siamo ormai a metà gennaio e in casa Juventus il lavoro è frenetico per definire le ultime mosse di questa sessione di mercato.

 

DIGA DA PUNTELLARE? – A rafforzare il reparto, dopo la partenza di Lucio e l’infortunio di Chiellini, è arrivato Federico Peluso. L’ex Atalanta ed Albinoleffe non ha sicuramente brillato al proprio esordio ma, i tifosi, sperano che nel proseguo della stagione si faccia valere e dimostri che i soldi spesi per lui siano stati un investimento giusto.

 

– Proseguendo negli investimenti sul futuro iniziati con la presidenza Agnelli, un nome accostato al club bianconero in questa sessione del mercato è quello del giovane talento brasiliano Macedo Doria. Il 18enne del Botafogo è da tempo molto vicino ad accasarsi al club di Corso Galileo Ferraris, per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Secondo la stampa brasiliana la trattativa avrà un esito positivo entro fine mese.

 

CAPITOLO CENTROCAMPO – “In mezzo” i problemi quasi non ci sono e, forze fresche come Emanuele Giaccherini e Paul Pogba, hanno finora garantito un ottimo ricambio ai titolari. Tuttavia, Marotta e Paratici non sembrano volersi sedere su quanto di buono fatto, forte è infatti la voglia di migliorarsi e scovare nuovi, giovani campioni.

– Gli osservatori bianconeri, difatti, sono già al lavoro e il primo colpo del 2013 potrebbe essere Moussa Sissoko. Il 23enne in scadenza di contratto con il Tolosa è desiderato da mezza Europa, ma chissà che il fascino di Madama non riesca a portare a Torino un giocatore dallo spiccato senso del gol e dall’avvenire sicuro.

 

CERCASI BOMBER – Prosegue, inoltre, serrata, la caccia dell’attaccante. Il sogno resta un top player capace di spostare gli equilibri e nella lista di Marotta compaiono sempre i vari Drogba, Llorente e Lisandro Lopez. Tuttavia si valutano ormai anche piani alternativi.

– La soluzione più immediata per il problema attacco potrebbe essere Ciro Immobile. Il giovane centravanti in comproprietà con il Genoa ritornerebbe a casa nel momento in cui la Juventus inserisse nella trattativa con il club ligure uno tra Padoin e Marrone.

– L’AD Beppe Marotta ha intanto bloccato, per la prossima stagione, il talento 18enne del Sassuolo Domenico Berardi, ricercato da diversi club italiani e non solo. Discorsi sono stati inoltre aperti con l’udinese per Muriel e con la Lazio per Hernanes, ma sembrano al momento solo normalissimi sondaggi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

 

Alessandro Gazzera