Calciomercato Juventus estate 2013, il tesoro dei giovani

L’europeo U21 ha confermato in casa Juve quanti ottimi giovani la Signora ha per le mani e quanto forse meriterebbero chance migliori al giocare in serie B. Facciamo il punto della situazione su alcuni di loro:

.

FAUSTO ROSSI – Il centrocampista torinese arriva dall’ottima esperienza a Brescia, dove si è imposto come mediano e interno di centrocampo.

– Per il 22enne potrebbero aprirsi finalmente le porte della Serie A, ma non è da scartare l’ipotesi Ajaccio dove troverebbe Fabrizio Ravanelli che ben conosce le sue doti.

.

CIRO IMMOBILE – A metà tra Juventus e Genoa ha dimostrato di essere un bomber pronto al grande salto proprio grazie alla competizione in Israele.

– Infilato a più riprese nella trattativa tra Madama e il Toro per Ogbonna, potrebbe essere pronto alla consacrazione definitiva e perchè no a un ritorno alla base dopo un’altra esperienza in A che gli permetta di giocare di più.

.

MANOLO GABBIADINI – Talentuoso e bomber di razza, ma con un estremo bisogno di giocare ad alti livelli con continuità.

– Dopo una stagione importante a Bologna merita più chance e una piazza come la Sampdoria potrebbe segnare il definitivo salto di qualità. A patto però che gli sia data la fiducia che ha dimostrato di meritare.

.

LUCA MARRONE – Lui due scudetti con la Juve li ha già vinti, ma sembra voler tentare un’annata in prestito per acquisire una maggiore esperienza.

– Centrocampista e all’occorrenza difensore è il futuro di Madama, ma qualcuno si augura che sia anche un solido presente.

.

GLI ALTRI – Passando da Leali, secondo portiere dell’U21, arrivando ad Appelt, Liviero, Beltrame e Bouy ci si stupisce nel vedere quanti ragazzi i bianconeri cercano di far crescere.

-La sfida più grande, però sarebbe dar fiducia a uno di questi giovani in prima squadra come già fatto con Paul Pogba. Un qualcosa cui sicuramente in casa Juve pensano e ci autorizza a ipotizzare che qualche sorpresa ci sarà.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa Juventus Torino, foto pullman scoperto e tifosi per le strade del centro

Juventus – Palermo 1 a 0 Serie A, che la festa cominci!

Atalanta – Juventus 0 a 1 Serie A, la Signora punta il record di Capello

Alessandro Gazzera

Foto:Elena Sartori