Calciomercato Juventus estate 2013, quanti nomi per la Signora

L’aver saputo prima di tutti gli altri chi siederà in panchina la prossima stagione ha permesso a Madama di muoversi e pianificare da subito la stagione che verrà.

 

ATTACCO DA RIFARE – Marotta e Paratici sono al lavoro in queste settimane per accontentare Antonio Conte e fornirgli così un attacco in grado di competere con i grandi club europei.

– In cima alla lista c’è l’argentino Higuain del Real Madrid che ha chiesto di essere ceduto, ma resta viva anche la pista che porta a Tevez.

– Aperto invece con la Fiorentina il discorso per Jovetic. L’offerta della Juve potrebbe essere gradita al club viola con l’inserimento di contropartite come Marrone, Quagliarella o Giovinco.

– Degli attuali attaccanti in rosa non sembra sicuro di poter restare nessuno, da Vucinic a Giovinco sono tutti cedibili al giusto prezzo e vedendo la stagione passata è perfettamente normale.

 

OGBONNA E RANOCCHIA – Due nomi nella lista del club di corso Galileo Ferraris sono i difensori della Nazionale Ogbonna e Ranocchia. La necessità per il reparto arretrato è di consolidarne le fondamenta e renderlo così inattaccabile.

– Il difensore del Torino potrebbe arrivare con un grosso conguaglio e il sacrificio di Immobile, mentre il secondo potrebbe rientrare nell’operazione relativa a Isla.

 

VICE PIRLO E ALI CERCASI – Appurato che Andrea Pirlo ha bisogno di un giocatore in grado di farlo respirare durante la stagione la società si è messa ampiamente al lavoro.

– Un sostituto potrebbe essere Lodi del Catania, ma un’alternativa potrebbe arrivare a sorpresa lungo il mercato estivo

– Capitolo esterni: Antonio Conte vuole esterni offensivi in grado di fargli cambiare modulo. Se Lichsteiner sembra incredibilmente in discussione, sono interessanti gli accostamenti a giocatori come Lulic, Coentrao e il duttile Diamanti.

 

CAPITOLO ESUBERI – Non mancano anche in questa sessione del mercato alcuni giocatori da piazzare pagati in passato, molto più di quanto abbiano reso.

– Felipe Melo e Ziegler hanno mercato e potrebbe essere finalmente l’anno in cui entrambi trovano una squadra e la Juventus soldi per il suo mercato.

– Difficile invece la situazione del “Malaka” Martinez che torna dalla deludente esperienza in Romania mentre finalmente andrà in scadenza di contratto Iaquinta.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Festa Juventus Torino, foto pullman scoperto e tifosi per le strade del centro

Juventus – Palermo 1 a 0 Serie A, che la festa cominci!

Atalanta – Juventus 0 a 1 Serie A, la Signora punta il record di Capello

Alessandro Gazzera