Calciomercato Torino FC, arriva Alexander Farnerud dallo Young Boys

Colpo di mercato del Torino Football Club, arrivato dopo alcuni giorni di trattative.

 

Infatti, attraverso il sito ufficiale, i Granata rendono noto l’acquisto di Alexander Farnerud, centrocampista svedese 29enne proveniente dal BSC Young Boys, compagine calcistica svizzera. Secondo contratto, percepirà 400mila euro netti all’anno per tre stagioni.

 

BREVE STORIA – Giovane promessa del calcio scandinavo, inizia prestissimo a mettere in mostra le proprie doti al Landskrona BoIS, modesta squadra svedese in cui colleziona 50 presenze e 12 gol in due anni. Lo nota subito lo Strasburgo, che lo mette sotto contratto a soli 19 anni. Nei suoi 3 anni francesi fa segnare 85 presenze e 7 gol. Il salto di qualità avviene nel 2006, quando viene acquistato dall’ambizioso Stoccarda. Tuttavia, Farnerud viene spesso chiuso da Khedira e mette a segno solo 26 presenze in due anni, senza poter mai esprimere il proprio potenziale. Nel 2008 torna nel nord europa e precisamente in Danimarca, dove firma per il Brondby. I due anni e mezzo nei gialloblu sono splendidi, ed in 73 presenze mette a segno 18 gol e 14 assist. Dopodiché, nel Gennaio 2011 viene notato ed acquistato dagli svizzeri dello Young Boys.

 

SCOPRIAMOLO – Farnerud è un centrocampista di elevata duttilità e può giocare indistintamente da centrale in un centrocampo a due o tre, da mediano o da trequartista. Nelle ultime due stagioni in Svizzera è stato il regista dei gialloneri di Berna, sia in posizione arretrata sia da mezz’ala. Questo ruolo esalta particolarmente le doti di Farnerud, che in due anni e mezzo e 104 presenze ha segnato 25 gol (di cui uno all’Udinese) e servito 17 assist.

 

Perciò, è indubbio che il Torino abbia acquistato un giocatore dalle certe doti tecniche. Sebbene abbia brillato principalmente nei campionati “minori” è lecito aspettarsi che anche in campionato “maggiore”, Farnerud potrà mostrare ciò di cui è capace.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Torino Genoa 0-0, tra sbadigli e disappunto, va in scena la parte peggiore del calcio

Milan – Torino 1 a 0 Serie A trentacinquesima giornata, rossoneri sempre più cinici

Torino – Juventus 0 a 2 Serie A, scudetto vicino per bianconeri e salvezza più difficile per i granata

Matteo Maero

Foto: wikipedia.org