Calendario Serie A 2014/15, Juventus e Torino attese alla riconferma

calcio1La Serie A 2014/15 ha avuto il suo inizio.  Da sabato 30 e domenica 31 agosto si comincia con subito in campo una prima giornata di tutto rispetto con Roma – Fiorentina e Milan – Lazio. Per Madama ci sarà l’avversario Chievo e per il Torino subito l’Inter.

 

TUTTE LE DATE – Come detto sopra, si inizia tra circa un mese. Sabato 30 e domenica 31 agosto è in programma la prima giornata della Serie A 2014/15 che si chiuderà il 31 maggio 2015.

– I turni infrasettimanali saranno quattro: 24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio e 29 aprile. Sempre quattro le soste per lasciare spazio alla Nazionale e alle gare di Qualificazione ai prossimi Europei: 7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre e 29 marzo.

– A Natale consueta pausa di due settimane: si riposerà dal 21 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015.

 

LA PRIMA GIORNATA – In attesa di sapere chi dovrà scendere in campo in anticipo sabato 30 agosto e chi, invece, disputerà la prima giornata la domenica 31 agosto, è stato definito il calendario. Il primo turno vedrà due match interessanti come Roma – Fiorentina e Milan – Lazio.

– Debutto sicuramente non semplice anche per l’Inter, di scena contro il Torino. La Juventus sarà invece impegnata a Verona contro il Chievo. Il Napoli, invece, giocherà a Genova contro i rossoblù, mentre Stramaccioni esordirà contro l’Empoli.

– Per il resto troviamo Atalanta – Verona, Cesena – Parma, Palermo – Sampdoria e Sassuolo – Cagliari.

 

I MATCH CLOU – Le grandi sfide del passato e del presente. Partite ricche di fascino per la storia che sanno raccontare e per la corsa allo scudetto. La Juventus parte come favorita, ma la Roma è più che mai agguerrita e decisa a sottrarre il tricolore ai bianconeri. Un gradino più indietro troviamo il Napoli; poi la Fiorentina e un gradino sotto le due milanesi.

– La storia ci dice che il primo match clou è alla terza giornata con Milan – Juventus a San Siro, ma per assistere alla vera gara scudetto bisognerà attendere domenica 5 ottobre quando ci sarà Juventus – Roma a Torino. Esattamente un mese dopo scenderanno in campo anche Napoli – Roma, mentre alla 12esima giornata troviamo il derby di Milano.

– Altro big match al debutto del 2015: il 6 gennaio è in programma Juventus – Inter, mentre la penultima giornata sarà una delle più delicate: Lazio – Roma e Juventus – Napoli.

 

JUVENTUS: CAMPIONATO AGEVOLE – Non possono sicuramente lamentarsi con l’urna in casa bianconera. Il campionato ha offerto l’inizio con Chievo e Udinese, ma soprattutto il big match col Milan alla terza giornata.

– I ragazzi di Allegri se la vedranno con la Roma alla sesta giornata, ma si dovrà aspettare le ultime giornate per le sfide con Inter e Napoli. Il 30 novembre spazio invece al Derby della Mole.

 

TORO – Oltre ad essersi fissati sul calendario la data di un derby con la Juve, i granata partono con il botto contro l’Inter e con la Fiorentina alla quinta giornata.

– Alla sesta gli uomini di Ventura trovano il Napoli e alla undicesima arriva la Roma di Garcia. Il Milan invece arriverà alla penultima giornata.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Juventus o Torino, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a  redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Juventus – Torino 1 a 0 Serie A, Tevez decide il derby della Mole

Juventus – Trabzonspor 2 a 0 Europa League, bianconeri nel segno di Osvaldo

Juventus – Chievo 3 a 1 Serie A, il bagno di umiltà richiesto è arrivato

Di Redazione

Foto: Paola Bianchini

2 COMMENTI

Comments are closed.