Caloni Agnelli Bergamo-Volley Parella Torino 0 a 3 Serie B1, che vittoria!

I torinesi ingranano la settima e non sembrano volersi fermare

VolleyballSettima vittoria consecutiva e secondo posto consolidato per il Parella. La formazione torinese sta letteralmente vivendo un momento di grazia che fa ben sperare tutti gli appassionati.
Per il Parella solito sestetto di partenza con Simeon in regia e Corti opposto, Costa e Figliolia ali, Salza e Mazzone al centro con Smerilli libero.
Confermata anche la formazione della vigilia in casa Bergamo con Blasi palleggiatore e Burbello opposto, Bellini e innocenti in banda, insalata e Cioffi centrali con Franzoni libero.
Primo set punto a punto con il Parella che prova a scappare (da 9-8 a 9-11) tenendo il vantaggio (13-16) ma subendo la rimonta orobica (20-21). Il finale però è tutto torinese con i biancorossoblu che chiudono 22-25 con Corti e Salza sugli scudi, in particolare a muro.
Anche il secondo set viaggio sul filo del punto a punto con i torinesi che provano più volte il break decisivo (9-12, poi 14-17) ma Bergamo non molla mai e anche qui nel finale (da 20-22 a 20-25) il Parella mostra di essere più cinico, con Corti che cresce anche in attacco, supportato alla grande da Costa.
Il terzo set ha tre volti. Il primo vede un gran Parella volare verso il 3-0 (19-11) poi Bergamo effettua il doppio cambio e, sfruttando un momento di nervosismo si riporta sotto (21-15, poi 24-19) fino a rimontare completamente, annullare quattro match point e portarsi addirittura 25-26. Ma a questo punto, quando ormai gli orobici sembrano aver ribaltato il set e messo dalla propria l’andamento della partita, diventa protagonista Figliolia che, insieme ad un Mazzone molto presente a muro, trascina il Parella al 33-35 finale.
Citazioni d’obbligo per il libero Smerilli, stratosferico in difesa e in ricezione per tutto l’arco della partita e per il regista Simeon, premiato come miglior giocatore a fine partita.
“Sono molto soddisfatto di aver portato a casa tre punti da Bergamo – dice a fine gara coach Battocchio – e questo è ancora di più un grandissimo risultato se arriva per 3-0. Peccato perchè avremmo potuto chiuderla prima nel terzo set, ma allo stesso tempo siamo stati bravissimi quando abbiamo bloccato la loro rimonta, lottando palla su palla, salvando alcune loro opportunità di vincerla e chiudendo ai vantaggi”.
CALONI AGNELLI BERGAMO-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (22-25, 20-25, 33-35)
CALONI AGNELLI BERGAMO: Blasi 1, Burbello 11, Bellini 17, Innocenti 4, Insalata 9, Cioffi 2, Franzoni (L), A. Moro, F. Moro, Bonizzoni 1, Erati. N.e.: Carucci. All.: Fabbri.
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 4, Corti 18, Costa 12, Figliolia 10, Salza 4, Mazzone 6, Smerilli (L), Filippi 1, Ciavarella, Coroli, Putetto. N.e.: Ossola, Martina. All.: Battocchio. Foto interna: wikipedia.org Foto in evidenza e risultati: sportingparella.it