Campionati Italiani su Strada Pattinaggio a Rotelle 2019, tante soddisfazioni per l’ASD Vittoria Pattinatori Torino

In gara per il Vittoria, accompagnati dall'allenatrice Martina Paciolla, Alice Marletti cat. allievi che vince il titolo italiano nella gara dei 10.000m ad eliminazione

Fine di stagione a livello nazionale con i Campionati Italiani su Strada pattinaggio a rotelle specialità corsa a San Benedetto del Tronto dal 3 al 5 settembre sul tracciato della pista “Merlini”, lungo 400 metri con particolarità tecniche che lo hanno reso molto selettivo per i 700 atleti in rappresentanza di oltre 80 società sportive partecipanti.
In gara per il Vittoria, accompagnati dall’allenatrice Martina Paciolla, Alice Marletti  cat. allievi che vince il titolo italiano nella gara dei 10.000m ad eliminazione.
Ottima prestazione a coronamento di una stagione in crescita dell’atleta che ha portato i colori dell’ASD Vittoria Pattinatori Torino sul gradino più alto del podio in un una gara resa difficile dalle condizioni meteorologiche e dall’agguerrita concorrenza. Un ottimo 6° posto nella gara a punti completa il quadro dei risultati  di Alice.
In gara per la categoria ragazzi Filippo Marretta e Fabio Bresciani che hanno dovuto combattere con un buon numero di avversari. Per la categoria senior Valentina Sapino che soprattutto nell’ultima giornata dei campionati è stata protagonista di una gara stoica sotto una pioggia torrenziale.
Per il trofeo Skate Italia, riservato alle categorie ragazzi12, Martina De Rosa ha saputo migliorare le proprie prestazioni a livello nazionale sopratutto nella gara sprint con il settimo tempo assoluto, a ridosso delle prime della specialità.  Il team era accompagnato dalla Campionessa del Mondo specialità downhill  Martina Paciolla.
Nelle classifiche finali il Vittoria Pattinatori chiude la trasferta al 34° posto su 78 squadre il Campionato italiano su Strada con 4 atleti; con una sola atleta  nel Trofeo Skate Italia si posiziona al 18° posto su 44 squadre.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa ASD Vittoria Pattinatori Torino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here