Campionato Italiano Gran Turismo Mugello 2016, Mancinelli e la Ferrari pronti alla sfida

I riscontri cronometrici sono stati interessanti, abbiamo potuto lavorare sul set-up della macchina per capire il miglior compromesso

ferrariDaniel Mancinelli, pilota del campionato GT Italiano, presenta così la nuova sfida del Mugello.
MUGELLO – Il 16-17 Luglio prossimi si terrà il quarto appuntamento nonché giro di boa del Campionato italiano Gran Turismo 2016 presso uno dei circuiti più belli e affascinanti d’Italia, l’autodromo internazionale del Mugello a Scarperia.
Arriviamo con alle spalle parecchi chilometri di test fatti la scorsa settimana, il 5 luglio scorso siamo stati impegnati a Spa-Francorshamps per i test collettivi in preparazione alla 24h di Spa-Francoshamps dove ci vedrà impegnati nella grande classica il prossimo 30-31 Luglio con la Ferrari 488 GT3 sempre gestita dal team Easyrace in classe Pro-Am con cui dividerò l’abitacolo con altri 3 piloti e il giorno 6 Luglio abbiamo svolto una sessione di test proprio sul tracciato toscano dove il prossimo week end andrà in scena la gara del campionato italiano. I riscontri cronometrici sono stati interessanti, abbiamo potuto lavorare sul set-up della macchina per capire il miglior compromesso anche in vista del gran caldo che ci attende al Mugello.
PRONTI ALLA SFIDA – “Sono fiducioso e carico per il prossimo appuntamento del Mugello, uno tra i miei preferiti circuiti, fare un test prima della gara è sempre importante per essere più pronti per il weekend. Ho trovato un bel feeling con la macchina sui saliscendi toscani e guidare la 488 Gt3 in questo circuito è davvero emozionante.”
Le due gare si terranno Sabato 16 luglio alle ore 13:45 (gara1) e domenica 17 Luglio ore 10:40 (gara2)
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Raisport 2 (can 58 del DTT) e in streaming sul sito acisportitalia.it