Campionato Italiano MX 2021 Round 3 Montevarchi

Terzo appuntamento con il campionato Italiano Motocross che si è disputato a Montevarchi, pista storica dal fondo duro che negli ultimi anni è stata modificata per renderla un impianto al passo con le migliori piste d’Europa

Terzo appuntamento con il campionato Italiano Motocross che si è disputato a Montevarchi, pista storica dal fondo duro che negli ultimi anni è stata modificata per renderla un impianto al passo con le migliori piste d’Europa. Nelle qualifiche il francese Jimmy Clochet si è subito trovato a suo agio sul fondo di Montevarchi e grazie ad una buona velocità sul giro secco ha ottenuto il secondo miglior tempo del suo gruppo, dalla classifica dei due gruppi Jimmy ha potuto schierarsi dal quarto cancello.
Un buon avvio nella prima manche da la possibilità a Clochet di inserirsi nel gruppo dei migliori, Jimmy con un ottimo passo gara è riuscito a concludere in sesta posizione.
In gara 2 Jimmy Clochet riesce ad avere una buonissima uscita dal cancello di partenza inserendosi in seconda posizione alle spalle di Tim Gjaser, il francese è riuscito per buona parte della gara a tenere il ritmo del leader, purtroppo a causa di una scivolata ha perso qualche posizione. Negli ultimi giri della manche Jimmy ha sofferto di indurimento degli avambracci dovendo alzare il ritmo e concludendo in settima piazza.
Clochet con i due risultati conseguiti ha chiuso il suo week end in settima posizione.
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Mx Prestige il 5-6 giugno a Cavallara.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa BETA SDM CORSE MX TEAM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here