Champions League 2013, le avversarie della Juventus

Ceduto Matri al Milan è tempo di pensare agli avversari usciti oggi dall’urna. Un girone che richiama storia e novità.

REAL MADRID – I Blancos si presentano come una delle squadre favorite per la vittoria finale e con la stella Bale pronta ad esplodere.

– I destini della Vecchia Signora e del club madridista si sono incontrati più volte in Champions League. Memorabili nel passato recente il 3 a 1 che permise alla Juventus di sfidare il Milan nella finale di Manchester 2003 o la standing ovation tributata ad Alessandro Del Piero da tutto il Bernabeu.

– In panchina ci sarà l’ex e mai amato Ancellotti, mentre in campo i bianconeri dovranno vedersela con le stelle Ronaldo, Benzema, Ozil e l’ex milanista Kaka.

GALATASARAY – Gli ultimi match coi turchi risalgono alla stagione 2003/04 e come bilancio hanno una vittoria per parte.

– L’atmosfera “calda” in Turchia renderà il match molto interessante e incerto, ma i recenti scandali nel calcio turco hanno creato diversa instabilità che non ha lasciato immune il club.

– In chiave mercato partirà Yilmaz, ma potranno comunque contare su giocatori del calibro di Muslera, Sneijder, Drogba e l’ex dal dente avvelenato Felipe Melo.

FC COPENHAGEN – I danesi non sono nuovi in Champions League e per il secondo anno consecutivo faranno transitare la Juve dalla Danimarca.

– La stella della squadra è l’ex Olof Mellberg e ci sarà da far attenzione anche al giovane attaccante danese Nicolai Jørgensen.

– In generale questo sembra il match più abbordabile, ma non c’è da dimenticare che il Nordsjaelland proprio un anno fa giocò uno scherzo non da ridere.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Trofeo Tim 2013 Milan, Juventus e Sassuolo: la cronaca e gli aggiornamenti, fino alla vittoria

Juventus, i convocati per il trofeo TIM

Calciomercato Juventus estate 2013, è fatta per Tevez

Calciomercato Juventus estate 2013, quanta confusione!

Alessandro Gazzera