Chiara Teroni vince il gigante dei Campionati Nazionali Danesi in Val d’Isère

Prova superba dell'atleta del Mondolè Ski Team

chiara-teroni-vince-gigante-campionati-nazionali-danesi-val-disereGli atleti italiani sono stati protagonisti nel Gigante femminile e maschile valido per i campionati nazionali danesi disputato martedì 19 aprile in Val d’Isère.

Nella gara femminile prima la genovese Chiara Teroni, portacolori del Mondolè Ski Team e della squadra regionale del Comitato FISI Alpi Occidentali, che sta disputando uno strepitoso finale di stagione.

L’atleta residente a Crocefieschi ha chiuso le due manche tra le porte larghe con il tempo totale di 1’,58”,97/100, staccando di 26/100 la lussemburghese Gwyneth Ten Raa dello Ski Club Hiversport e di 44/100 la slovacca Rebeca Jankova del Lyžiarsky klub Levoča.

Nella gara maschile il carabiniere laziale Riccardo Allegrini si è classificato secondo, a 51/100 dal vincitore, il canadese Raphael Lessard dello Ski Club Bromont, che ha chiuso le due manche in 1’,48”,85/100. Terza posizione per l’israeliano Barnabas Szollos del Nivelco Racing Team, staccato di 93/100.

Il finanziere cesanese Leonardo Rigamonti ha chiuso all’undicesimo posto, il romano dello Ski Team Cesana Alessandro Riccucci al diciottesimo, il varazzino del Mondolè Ski Team Carlo Cordone al ventinovesimo, il fratello Stefano Cordone, anche lui del Mondolè Ski Team, al trentunesimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here