Chievo Verona – Juventus 1 a 2 Serie A 2013, tre punti importanti in una serata difficile

JuventusUna partita brutta e condizionata pesantemente da un arbitraggio non all’altezza della situazione, ma che frutta comunque tre punti importanti per Madama.

.

MAXI TURNOVER – Torna tra i pali Buffon mentre in difesa Ogbonna dirige al meglio le operazioni. Sulle fasce spazio ad un timido Isla e un inconcludente Peluso.

– A centrocampo si rivede Marchisio mentre in attacco ci sono Llorente e Quagliarella.

.

SOLITA DISATTENZIONE – In un primo tempo dove brilla solo la stella di Pogba i bianconeri pagano caro un errore di Buffon al 28′.

– Il passaggio sbagliato del portiere bianconero favorisce il Chievo che passa con il solito Thereau. Un sintomo della pessima serata del numero 1 della Nazionale.

.

QUAGLIARELLA RISVEGLIA – Per arrivare al gol del pari bisogna aspettare il 47′, Quagliarella dopo una serie di rimpalli riesce a gonfiare la rete e riportare sotto i suoi.

– Il pasticcio enorme però arriva al 49′ quando il guardialinee annulla un gol di Paloschi per un fuorigioco inesistente. Da qui il metro di giudizio della terna arbitrale ne esce influenzato e un po’ troppi contrasti vengono non sanzionati.

– Resta da sottolineare, nonostante la rete sia stata annullata, il brutto errore di Buffon che si conferma nella sua serata peggiore.

.

POGBA CHIUDE – La partita di fatto si chiude al 65′ quando Pogba inventa un cross insidioso che Bernardini devia in rete.

– Il Chievo ci prova fino alla fine, ma Madama è brava a controllare affidandosi anche alla furia del nuovo entrato Tevez. Finisce 1 a 2 tra gli applausi dei supporters bianconeri che comunque possono festeggiare una vittoria su un campo davvero difficile.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

Leggi anche:

Italia – Repubblica Ceca 2 a 1 Qualificazioni Mondiali 2014 Brasile, festa allo Juventus Stadium

Juventus, Simone Pepe ancora fuori per infortunio

Calciomercato Juventus estate 2013, quanta confusione!

Alessandro Gazzera