Confederations 2013, le pagelle dei bianconeri

Terminata l’avventura in uno dei trofei che piace molto al pubblico, ma sembra assai poco alle Nazionali che lo devono giocare, è tempo dei bilanci per la spedizione juventina in Brasile.

 

BUFFON VOTO 6,5 – Il capitano azzurro non si presenta nelle migliori condizioni e lo provano diverse sue disattenzioni che causano gol alla retroguardia azzurra. Si riscatta nella finale per il terzo posto con l’Uruguay parando tre rigori.

 

CHIELLINI VOTO 6,5 – La sua stazza e i suoi centimetri si fanno sempre sentire e nonostante una condizione non brillantissima porta a casa quasi sempre la sufficienza. Momento memorabile per lui il gol contro il Brasile e poco importa se viziato da errore tecnico.

 

BARZAGLI VOTO 5 – Non sta bene e si vede dalle continue disattenzioni e da una condizione fisica precaria. Era proprio necessario portare un giocatore in queste condizioni?

 

BONUCCI VOTO 6 – Preciso nelle sue prestazioni con chiusure giuste e di gran lunga il più in forma del reparto arretrato. L’unico neo il calcio di rigore sbagliato in semifinale con la Spagna, ma si sa che la giostra dei penalities ha castigato tutti almeno una volta.

 

MARCHISIO VOTO 5 – Il ruolo non è il suo e si vede, sempre estraniato dal gioco si riscatta parzialmente nella gara con la Spagna dove mostra una prestazione tutta corsa, ma con poca qualità.

 

GIACCHERINI 7,5 – Il palo contro gli spagnoli grida vendetta, ma il “Giak” può mettere questo torneo tra i ricordi più belli per tutte le sue prestazioni… Con qualcuno a Torino che si sfrega le mani

 

PIRLO 7 – Gioca bene o meno bene e riesce a mettere sempre in difficoltà gli avversari. L’essere inserito nei top giocatori di questa Confederations è l’ennesima dimostrazione di tutta la sua classe.

 

CACERES 6,5 – Generoso e battagliero in tutto il torneo dopo una stagione orribile. Sbaglia un rigore, ma è l’inizio per ritornare al massimo a partire da settembre.

 

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Milan o Inter, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Spagna – Italia 7 a 6 Confederations Cup 2013, comunque grande la prova degli Azzurri

Analisi Spagna – ItaliaConfederations Cup 27 giugno 2013, infortunati, precedenti, formazioni e curiosità

Carlitos Tevez e la dieci, una scelta coraggiosa

Calciomercato Juventus estate 2013, è fatta per Tevez

Calcio malato, Guardia di Finanza nelle sedi di Juventus, Inter, Milan e altre 38 società di calcioitaliane. Tutti i dettagli

Alessandro Gazzera

Foto:it.eurosport.yahoo.com/