Convocazioni Italia per Nigeria e Germania, torna Criscito, Parolo la novità, elenco

Dopo la chiusura dei gironi di qualificazione al Mondiale di Brasile della prossima estate, torna l’appuntamento con le Nazionali. Venerdì 15 novembre e lunedì 18 gli Azzurri sono chiamati a due sfide importanti; due amichevole per provare nuovi uomini e nuovi moduli. Vediamo il programma ed i convocati di Prandelli.

.

IL CALENDARIO – Germania e Nigeria. Questi i nomi delle due selezioni che l’Italia di Cesare Prandelli affronterà nei prossimi giorni.

– La prima sfida sarà quella contro i tedeschi: in programma per venerdì 15 novembre 2013 alle ore 20.45 nella splendida cornice di San Siro.

– Lunedì 18 novembre Azzurri impegnati a Londra, al Creven Cottage del Fulham, contro la Nigeria.

.

LE NOVITA’ DI PRANDELLI – Sono Marco Parolo e Domenico Criscito i nomi nuovi per le convocazioni di Prandelli, diramate nella serata di ieri.

– Il centrocampista del Parma torna in Azzurro, dove mancava dal 2011, grazie ad un avvio di campionato molto positivo in cui è andato a segno ben 5 volte in 9 partite.

– Il laterale dello Zenit, invece, mancava dall’ottobre del 2012 dopo le sfide contro Armenia e Danimarca.

– Trovano conferma e continuità le chiamate a Ranocchia ed Ogbonna in difesa, mentre a centrocampo Prandelli rinnova la fiducia a Florenzi, a Giaccherini, a Poli ed a Thiago Motta. Niente chiamata per Verratti, destinato a rimanere a casa anche ai prossimi Mondiali. In avanti confermato Balotelli che potrà fare coppia con Rossi.

.

I CONVOCATI – Sono 28 i convocati dal cittì Cesare Prandelli per la doppia amichevole contro Germania e Nigeria. Vediamo l’elenco.

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint Germain)

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Juventus), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter)

Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Poli (Milan)

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cerci (Torino), Gilardino (Genoa), Insigne (Napoli), Osvaldo (Southampton), Rossi (Fiorentina)

.

IL PROGRAMMA – La Nazionale Italiana si radunerà martedì 12 novembre alle 12.00 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Sarà quello il momento in cui inizierà la preparazione degli Azzurri alle due amichevoli contro Germania e Nigeria.

– Amichevoli che sono il vero cruccio della gestione Prandelli: su 17 incroci, lo score è sfavorevole per gli Azzurri: 4 vittorie, 5 pareggi e addirittura 8 sconfitte (contro Costa d’Avorio, Irlanda, Uruguay, Usa, Russia, Inghilterra, Francia ed Argentina).

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Convocazioni Italia per Danimarca e Armenia, Qualificazioni ai Mondiali Brasile 2014, due novità ed una conferma

Italia – Bulgaria 1 a 0 Qualificazioni Mondiali Brasile 2014, Gilardino regala la vittoria a Prandelli

Olanda – Italia 1 a 1 Amichevole, Veratti evita la sconfitta nel recupero

Matteo Torti

foto: wikipedia.org