Sport e Motori

Coppa Europa: Giovanni Franzoni sfiora il podio

coppa-europa-giovanni-franzoni-sfiora-podioNuovo passo in avanti di Giovanni Franzoni verso la vittoria nella classifica della Coppa Europa maschile di Super-G, che gli garantirebbe il posto assicurato nella squadra azzurra di Coppa del Mondo nella prossima stagione.

Lunedì 14 febbraio il finanziere di Manerba del Garda si è piazzato quarto a Oppdal, in una gara ritardata di due ore per la nebbia. Ha vinto il giovane norvegese Markus Nordgaard Fossland (Il Stjordals Blink) in 1’,11”,50/100, con 9/100 di vantaggio sull’austriaco Daniel Danklmaier (TVN Haus im Ennstall – Steiermark) e con 20/100 sull’altro austriaco Stefan Babinsky (Sportverein Skiclub Gaal – Steiermark).

A 50/100 Franzoni, quarto ex aequo con l’austriaco Christoph Krenn (Skiclub Goestling-Hochkar – Niederösterreich). Tredicesimo Nicolò Molteni (Centro Sportivo Esercito), diciassettesimo l’astigiano di nascita Guglielmo Bosca (Centro Sportivo Esercito), diciannovesimo il friulano Emanuele Buzzi (Carabinieri), venticinquesimo Benjamin Alliod (Centro Sportivo Esercito), trentaduesimo il poliziotto genovese Marco Abbruzzese.

La classifica del Super-G della Coppa Europa maschile disputato ad Oppdal: CLICCA QUI

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio