Coppa Italia Spada Rovigo 2017, ottimi risultati per la Virtus Scherma Asti

Dei 4 atleti Astigiani che hanno partecipato gara di Coppa Italia Gentile Francesca e Bava Giovanni raggiungono la qualificazione per le finalissime di categoria a Cagliari.

foto-della-gentile-francescaÈ andata in scena dal 21 al 23 Aprile a Adria (Rovigo) la Coppa Italia Cadetti e Giovani 2017, valida anche come ultimo step di qualificazione ai Campionati Italiani di categoria in programma dal 12 al 14 maggio a Cagliari.
Dei 4 atleti Astigiani che hanno partecipato gara di Coppa Italia Gentile Francesca e Bava Giovanni raggiungono la qualificazione per le finalissime di categoria a Cagliari.
Gentile Francesca ha confermato l’ottima stagione conquistando il podio con uno strepitoso 3° posto su 229 atlete partecipanti alla gara. Lo splendido risultato del girone con 5 vittorie e una sconfitta le ha assicurato un ottimo punteggio per gli scontri diretti e infatti è arrivata abbastanza agevolmente ai sedicesimi dove ha superato con facilità anche Brunelli Matilde della Sala Scherma Il Giardino di Milano per 15-8, negli ottavi sconfigge Pintucci Sara del Club Scherma Recanati con il punteggio di 15 -11, ma si deve arrendere nella semifinale per 12-15 a Caviglia Anna della società Cesare Pompilio di Genova.
Nella giornata di venerdì avevano gareggiato nella categoria cadetti gli atleti Bava Giovanni, Luca Pozzetti e Vogliolo Fabio alla gara erano presenti 236 atleti provenienti da tutta Italia e i ragazzi della Virtus dopo i gironi si trovavano tutti in ottima posizione per affrontare le dirette. Purtroppo Pozzetti Luca ha dovuto arrendersi alla prima diretta, mentre per entrare nei 32° c’è stato lo scontro tra Vogliolo Fabio e Bava Giovanni, nel quale ha prevalso Bava col punteggio di 15-13. L’atleta ha poi sconfitto Malavolti Riccardo del Club Scherma Koala di Reggio Emilia per 15-14 ma ha perso per entrare negli ottavi con Loffredo Dario del Club Scherma San Nicola di Cesena con il punteggio di 15-12. Con gli ottimi punteggi raggiunti si è posizionato al 16° posto nella classifica finale.
Il presidente Parola Maurizio nel congratularsi con gli atleti ha dichiarato che i buoni risultati della Virtus Scherma in questa stagione sono la degna premessa per l’apertura della nuova sala di schema che sarà aperta a settembre in Via del bosco, 10 a Asti.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Virtus Scherma Asti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here