Cricket, il Brescia batte anche l’Asian Latina e vola in Europa. Domani al via a Roma le European Cricket Series

Il Brescia fa tre su tre e dopo aver vinto ieri il Campionato italiano T20 e la Coppa Italia, sul nuovo campo della Roma Cricket a Spinaceto vince anche lo spareggio valido per la qualificazione ai tornei europei contro l’Asian Latina, la squadra che aveva dominato nel formato T20 la scorsa stagione

Il Brescia fa tre su tre e dopo aver vinto ieri il Campionato italiano T20 e la Coppa Italia, sul nuovo campo della Roma Cricket a Spinaceto vince anche lo spareggio valido per la qualificazione ai tornei europei contro l’Asian Latina, la squadra che aveva dominato nel formato T20 la scorsa stagione. Saranno quindi i ragazzi di capitan Sajjad Qulb a partecipare il prossimo anno, sempre se l’evoluzione della pandemia lo permetterà, all’European Cricket League 2021 (la Champions League del cricket).
La partita si era messa inizialmente sui giusti binari per i bresciani che dopo aver vinto il sorteggio e deciso di lanciare, avevano messo in difficoltà i battitori laziali, che faticavano a segnare punti. Tuttavia, complice anche qualche errore al fielding dei bresciani, l’Asian Latina riprendeva confidenza e grazie all’azzurro Charanjeet Singh (24 punti) e all’esplosivo Hashmat Dhindsa (38) riusciva a mettere a segno un punteggio tutt’altro che banale: 147 runs.
Ancora una volta però i bresciani hanno completato con successo, seppur a soli quattro lanci dalla fine, la propria rincorsa vincente. Decisive si sono rivelate la pazienza di Ammad Khan (53), eletto miglior giocatore della partita, e l’esplosività del capitano Sajjad Qulb (31), che ha sopperito alle défaillance dei troppo irruenti Yasir Nawaz e Atta Ullah, entrambi eliminati al primo lancio affrontato.
Se il Brescia con questo trionfale weekend conclude la propria stagione, da domani invece si disputerà la seconda edizione delle European Cricket Series. Dopo il successo dell’edizione settembrina, il meglio cricket italiano si riunirà nuovamente a Roma per un torneo internazionale organizzato dall’European Cricket Network che prevede una serie di incontri sul nuovo ed esplosivo formato T10 (Sessanta lanci validi a testa chi fa più punti vince). Da lunedì 2 a domenica 8 novembre, otto nuove squadre che non avevano partecipato alla prima edizione, si sfideranno quindi in 27 incontri all’ultimo respiro. Le sfide saranno trasmesse sul canale youtube dell’European Cricket Network. Le otto squadre che si sfideranno saranno Bergamo United, Bologna, Defentas Sporting Club, Milan Kingsgrove, Padova, Royal Parma, Royal Roma e Venezia.
Le partite di domani:
Ore 9.15: Royal Parma – Milan Kingsgrove
Ore 11.15: Padova – Royal Roma
Ore 13.15: Royal Roma – Royal Parma
Ore 15.15: Milan Kingsgrove – Padova
Per maggiori informazioni sulle European Cricket Series: https://www.ecn.cricket/series/european-cricket-series-rome-november-2020-1750
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FCRI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here