Cronoscalata della Castellana Orvieto 2015, weekend dal sapore dolce e amaro per Merli e Osella

castellana_2015_christian_22La 43esima edizione della Cronoscalata della Castellana ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Team Vimotorsport ed al pilota Christian Merli.

 

LA GARA – il portacolori della Scuderia Vimotorsport ha agguantato un secondo posto in Gara 1, mentre è stato costretto al ritiro in Gara 2 per uscita di strada.

– Il campione trentino era in gara al volante dell’Osella FA30 EVO spinta dal propulsore inglese RPE V8 3000.

 

I PODI – In gara 1 il podio è stato il seguente: 1°Fattorini (Osella PA 2000), 2° Merli (Osella FA30 Evo RPE) a 1”83, 3° Di Fulvio (Osella PA 20 S) a 9”88.

– In gara 2: 1° Fattorini (Osella PA 2000), 2° Cinelli (Lola B99/50) a 12”98, 3° Di Fulvio (Osella PA 20S) a 13”53.

– Il podio per somma dei tempi: 1° Fattorini (Osella PA2000), 2° Di Fulvio (Osella PA 20S) a 23”41, 3° Cinelli (Lola B99/50) a 26”04

 

IL COMMENTO DEL PILOTA – Christian Merli ha commentato così la gara/test di Orvieto “Usciti da una curva veloce, abbiamo cercato di tenere la nostra sport, ma due ruote sono finite sull’erba. Non abbiamo potuto fare nulla, la macchina s’è scomposta ed abbiamo sbattuto”.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cronoscalata della Castellana Orvieto 10 maggio 2015, Merli e la sua Osella pronti a macinare chilometri

Gran Premio Imola Mondiale Supersport 2015, il torinese Rolfo è decimo

Di Redazione

Foto: christian-merli.it