CUS Torino Basketball, da Latina arriva Davide Marangon

Il CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’arrivo dell’atleta Davide Marangon, guardia, classe 2002, proveniente dall’Smg Latina

Il CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’arrivo dell’atleta Davide Marangon, guardia, classe 2002, proveniente dall’Smg Latina.
‘Davide ci ha colpito positivamente fin dal suo arrivo a Torino – commenta il Responsabile della Sezione, Davide Campanelli -. È un ragazzo serio, che ha maturato esperienze importanti nel giovanile ma si è dato come priorità lo studio e la carriera accademica (frequenta Ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino), e questo si sposa appieno con il profilo di giocatori che ci siamo ripromessi di cercare per allestire la Prima squadra. Ringrazio la Società Smg Latina per la disponibilità e la gentilezza’.
‘Davide vanta un bagaglio di esperienze giovanili di grande spessore – aggiunge il direttore sportivo, Beppe Naimo -. Con l’Hsc Roma ha disputato per due volte le Finali nazionali: nel 2017 quella Under 15 e nel 2018 quella Under 16 a Bassano del Grappa, in cui ha raggiunto anche la finalissima tricolore, dove la formazione capitolina è stata sconfitta da Cantù. La sua specificità migliore è il tiro da lontano, ma in questi ultimi anni ha completato il bagaglio tecnico. Arriva al CUS con grande motivazione e fin dai primi allenamenti con i compagni sembra aver trovato il clima giusto per mettere a frutto l’importante percorso giovanile’.
‘Un infortunio lo ha penalizzato nella scorsa stagione – dice coach Ale Porcella – ma si vede che la stoffa c’è. Davide è un ragazzo aperto, disponibile e di grande personalità, le sue doti cestistiche e quanto potrà dare alla squadra lo scopriremo nelle prossime settimane, ma fin dai primi giorni di preparazione ha messo in mostra talento e mano educata. La sua aggiunta darà ulteriore profondità e varietà di soluzioni al gruppo’.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa CUS Torino Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here