Dedalus Playasti, vittoria nel derby contro Chieri

Grazie a questa vittoria ed ai risultati dai campi delle dirette concorrenti la squadra di coach Bonola si mantiene fuori dalla zona playout

Le astigiane hanno affrontato l’impegno contro la settima forza del campionato con la giusta determinazione. Nel primo set il servizio sempre incisivo e buone scelte in attacco, con grande alternanza di colpi, hanno portato al 15 a 6 prima che le ospiti cominciassero ad ingranare, recuperando qualche punto prima di arrendersi sul 25 a 18.
Anche la seconda frazione, ha visto le padrone di casa portarsi avanti grazie alla battuta e ai troppi errori in attacco delle avversarie (8-3) prima che una maggiore attenzione nella costruzione del gioco consentisse loro di pareggiare (16-16). La frazione è proseguita sui binari dell’equilibrio, grazie anche all’efficace muro sfoderato dalle bianco-blù da una parte e alle schiacciate della centrale torinese dall’altro. Sul 24 a 21, un attacco lungo linea delle ospiti, terminato fuori, ha regalato il doppio vantaggio interno.
Ad inizio terzo periodo è continuata la pressione da parte della astigiane con un muro sempre reattivo ed efficace non solo a rallentare ma spesso a bloccare del tutto le schiacciate avversarie (8-2); qui, i “martelli” astigiani Caretto e Fasano Federica hanno continuato a colpire ma il “diesel” chierese si è rimesso in moto e, anche se spesso al secondo o terzo tentativo, ha cominciato a mettere giù palloni rimontando fino al 12 a 11. Ivaldi e compagne però hanno serrato le fila e con una difesa più attenta che ha consentito attacchi più coordinati che hanno permesso di mantenere sempre dietro le avversarie anche se a stretto contatto. Sul 21 a 19, due attacchi precisi hanno dato il la al vantaggio della Dedalus che non si è più voltata indietro.
Grazie a questa vittoria ed ai risultati dai campi delle dirette concorrenti la squadra di coach Bonola si mantiene fuori dalla zona playout, in attesa del prossimo match dopo la pausa pasquale in casa della terza della classe Union Volley Pinerolo, sabato 7/4.
Tabellino: Caretto C. (capitano) 14, Ivaldi G. 1, Graziano G. 1,Molino S. 5, Fasano F. 11, Debilio C. 8, Centofanti L. (libero), Sodano B. 4, Fasano A., Brignolo C., Centofanti G., Ghiazza L.
1° allenatore: Bonola E. 2° allenatore: Calati A.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Dedalus Playasti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here