Sport e Motori

Il Derthona perde contro Treviso all’esordio

derthonaSconfitta all’esordio in Serie A per la Bertram Derthona che, al PalaFerraris, gioca alla pari con Treviso per tutto il primo tempo, prima di subire l’allungo decisivo degli ospiti, capaci poi di contenere – nell’ultimo quarto – tutti i tentativi di rimonta della formazione allenata da coach Ramondino.

Avvio di gara favorevole a Treviso, che trova continuità nel tiro da tre punti allungando nel punteggio. Nei minuti finali del quarto la Bertram accorcia fino al -2 (15-17) del 10’. Nella seconda frazione la squadra allenata da coach Ramondino opera il sorpasso (27-26) grazie a Mascolo, prima che le iniziative di Russell riportino avanti gli ospiti: all’intervallo il punteggio è 35-40.
Al rientro dagli spogliatoi la Nutribullet prova a dare la spallata decisiva all’incontro sfruttando la precisione nel tiro da fuori (6/10 nel periodo) e dilata il proprio margine fino al 53-70 della terza sirena. Nell’ultimo quarto la Bertram produce uno sforzo importante per provare ad accorciare il gap, ma Treviso continua a segnare con continuità e respinge ogni tentativo di rimonta, imponendosi per 77-92.
Così coach Ramondino al termine della gara: ʺFacciamo i complimenti a Treviso per una partita che ha condotto per la sua interezza: al di là dei loro meriti incontestabili, noi abbiamo fatto un match inconsistente a livello individuale e di squadra. Questo è un aspetto che non possiamo accettare. Oggi, contro un avversario solido, si sono visti gli alti e bassi del precampionato: ben vengano queste partite per farci rendere conto della realtà che stiamo vivendo e per farci migliorare su tanti aspetti per arrivare pronti agli impegni che ci attendonoʺ.
Bertram Derthona-Nutribullet Treviso 77-92
(15-17, 35-40, 53-70)
Tabellini:
Derthona: Wright 12, Cannon 4, Tavernelli 2, Semeghini ne, Filloy 7, Mascolo 17, Severini 3, Mobio ne, Sanders, Daum 15, Cain 16, Macura 1. All. Ramondino
Treviso: Russell 16, Poser ne, Faggian ne, Bortolani 7, Casarin, Chillo 8, Sims 4, Sokolowski 17, Dimsa 28, Jones 10, Akele 2. All. Menetti

UFFICIO COMUNICAZIONE
BERTRAM DERTHONA BASKET TORTONA

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio