Dimissioni Abete e Prandelli, dopo il fallimento si attende la risalita

428px-Daniele_De_Rossi_BGR-ITA_2012La sconfitta azzurra ai Mondiali ha portato alle dimissioni del CT della Nazionale Prandelli ed del segretario Abete. Una scelta giusta e responsabile in un calcio che ha bisogno di ripartire da zero.

 

TROPPA APPROSSIMAZIONE – L’avvicinamento a questi Mondiali è stato nel totale caos tra schemi in cui i giocatori troppo spesso giocavano fuori ruolo, troppi acciaccati e troppi personaggi che hanno puntualmente deluso ogni aspettativa.

– Il gruppo dei senatori ha tentato di arginare le falle di una barca destinata ad affondare, ma anche questa volta troppi sono stati gli errori a partire dalle scelte del tecnico.

 

FENOMENO “MANCATO” – Un capitolo, purtroppo, va indubbiamente speso per Balotelli. Il milanista ha ulteriormente dimostrato di non essere il Messi italiano, ma di essere un attaccante normale e con troppi limiti per essere un leader.

– Le parole nel post gara di Buffon e De Rossi suonano come una ulteriore ed ennesima bocciatura per lui e la speranza è che ora l’Italia si “debalotelizzi” un po’ e si guardi intorno per cercare altre strade.

 

LARGO ALLA GIOVENTU’ – Il nuovo CT dovrà far ripartire tutto il meccanismo, ma la cosa non sarà sicuramente facile.

– Da un lato scalpitano giovani come Florenzi, Destro e Donati e dall’altro si dovrà fare i conti con una Serie A che non riesce a dare fiducia ai giovani italiani, ma si trincera dietro troppi stranieri.

– La speranza è però che si riesca presto a ritrovare una identità come Italia e che nuovi talenti tornino a far sognare la penisola.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Maxi schermo Mondiali 2014 Torino, indirizzo, orario e info

Italia – Inghilterra 2 a 1 Mondiali 2014, buona la prima per gli azzurri

Anteprima Italia – Costa Rica Mondiali 20 giugno 2014, a caccia della qualificazione

Di Redazione

Foto wikipedia.org