Elledì Carmagnola, terza sconfitta consecutiva

Il girone A di Serie B è alle porte: sabato 6 ottobre alle 15, l'Elledì Carmagnola sarà ospite della Domus Bresso al palasport di Verano Brianza (Mb)

Terza sconfitta consecutiva in altrettante partite ufficiali per l’Elledì Carmagnola.
Ieri sera, al palasport di Caramagna Piemonte (primo match casalingo stagionale), è andata in scena la seconda giornata del triangolare 1 di Coppa Italia di Serie B. Dopo l’immeritata sconfitta di sabato ad Aosta (nella prima giornata), i gialloneri si sono fatti rimontare dalla Futsal Savigliano.
Squalificati Zamburlin e Cucinotta, acciaccato Lahaye. Il player-manager Francesco Giuliano ha, così, disegnato il quintetto di partenza: Ganci; Bussetti, Tyshchenko, Pereira, Solavagione.
La neo-promossa Savigliano è ben messa sul parquet, ma è impegnata al 5′ dalla splendida rovesciata di Pereira, respinta da una paratona di Cardillo.
Poco dopo, però, proprio Vilmar Pereira trova il varco giusto per l’1-0.
Spinge l’Elledì e all’ottavo minuto raddoppia “il bottino” con la firma del capitano Adrian Oanea, 2-0.
Ganci su Golè e Cardillo su Pereira fanno da preludio al 3-0 giallonero, firmato da uno stop e tiro di Matteo Minchillo, 3-0 al 14′.
Passano pochi secondi e i saviglianesi accorciano le distanze con Piazza, 3-1.
Episodio incredibile al minuto 17′: lancio per Pereira che salta di testa nel tentativo di anticipare Cardillo; l’estremo difensore saviglianese, nettamente fuori area, tocca il pallone con il guantone. Per la coppia arbitrale, però, è tutto regolare.
Sul finire della prima frazione, doppia parata di Cardillo su uno scatenato Solavagione.
Sul parquet, ad inizio secondo tempo, si vede solo la Futsal Savigliano.
Al 4′ Golè timbra il 3-2 con una girata; Bussetti si vede respingere, in uscita da Cardillo, una ghiotta occasione.
La scena, però, è tutta per i saviglianesi: Servetti (3-3) e Cossotti (3-4) operano il sorpasso. Ancora Servetti e poi Piazza scheggiano, anche, due legni.
I gialloneri provano a scuotersi con Pereira e Oanea, neutralizzati da Cardillo.
Tyshchenko portiere di movimento è l’ultima mossa in casa Elledì, ma il Savigliano regge la pressione e si porta a casa un 3-4 prezioso. Aosta e Futsal Savigliano a quota 3 punti nel triangolare, Carmagnola a 0 e, di fatto, eliminato dalla competizione.
Ora, occorre resettare in parte e ripensare al duro e proficuo lavoro svolto nella pre-season, con tanto di convincenti test-match disputati.
Il girone A di Serie B è alle porte: sabato 6 ottobre alle 15, l’Elledì Carmagnola sarà ospite della Domus Bresso al palasport di Verano Brianza (Mb).
ELLEDI’ CARMAGNOLA: Ganci, Giuliano, Pereira, Di Muro, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Ottobre, Minchillo, Lisa, Gaido.
Allenatore: Francesco Giuliano.
FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Cantone, Gaviglio, Gerbaudo, Canavese, Piazza, Delija, Ternavasio, Servetti, Golè, Meotto, Cossotti.
Allenatore: Pierluigi Gotta.
Arbitri: Botta di Biella e Mattioda di Ivrea; crono: Costa di Collegno.
Marcatori: 6’57” pt Pereira (EC), 8’18” pt Oanea (EC), 14’16” pt Minchillo (EC), 14’34” pt Piazza (S), 4’41” st Golè (S), 6’10” st Servetti (S), 6’34” st Cossotti (S).
Note: ammoniti Pereira, Solavagione, Minchillo e Lisa (EC).
Notizie: Elledì Carmagnola
Foto: Enrico Gaviglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here