Elledì Carmagnola, vittoria di cuore e carattere

A memoria, era da tempo che l'Elledì Carmagnola non faceva stropicciare gli occhi, così

A memoria, era da tempo che l’Elledì Carmagnola non faceva stropicciare gli occhi, così.
Una grande dimostrazione di squadra, di compattezza tra i reparti, di uno spogliatoio unito, di un collettivo che ha le carte in regola per mandare a tappeto qualsiasi avversario. Con una doppietta della “vipera” Vilmar Pereira e il sigillo di Ale Bussetti, ieri pomeriggio a Caramagna Piemonte, i gialloneri di coach Francesco Giuliano hanno sconfitto il Real Cornaredo per 3-0.
Zamburlin; Bussetti, Tyshchenko, Oanea, Pereira e Solavagione, il quintetto di partenza.
Al sesto minuto, Pereira trova il pertugio giusto per battere Meraviglia e 1-0. Ottobre e Cucinotta vanno vicini al possibile raddoppio; Bonaccolta, in scivolata, nega a Pereira il 2-0 sulla linea di porta e Minchillo, da due passi, non impatta la palla del raddoppio. Squadre a riposo sull’1-0.
Carmagnola scatenato, anche, nella seconda frazione. Palo di Bussetti al 2′, al 6′ rigore per i gialloneri: fallo di mano di Surace (poi ammonito), ma dal dischetto capitan Adrian Oanea timbra il legno. Raddoppio Elledì al minuto 11: splendida punizione all’angolino di Pereira.
Dopo una traversa colpita dai lombardi, Bussetti infila il gol del definitivo 3-0, al 16′.
Tra i protagonisti del successo sul parquet ci sono, sicuramente, Fabio Zamburlin: parate strepitose e da oscar per il grintosissimo “Zambu”; il pubblico giallonero di Caramagna Piemonte: numeroso e vero sesto uomo.
Sabato 20 ottobre (ore 16) alla palestra “Donati” di Crema (Cr), si giocherà Videoton Crema-Elledì Carmagnola.
ELLEDI’ CARMAGNOLA: Ganci, Pereira, Di Muro, Bussetti, Oanea, Solavagione, Tyshchenko, Ottobre, Minchillo, Lisa, Cucinotta, Zamburlin.
Allenatore: Francesco Giuliano.
REAL CORNAREDO: Meraviglia, Volonteri, Bonaccolta, Messineo, Restelli, Gentile, Scandaliato, Ulian, Casagrande, Monti, Surace, Migliano Minazzoli.
Allenatore: Renato Fracci.
Arbitri: Corsini di Taranto e Gioviale di La Spezia; crono: Barretta Perrotta di Pinerolo.
Marcatori: doppietta Pereira (EC), Bussetti (EC).
Note: ammonito Surace (R).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Elledì Carmagnola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here