Elledì Fossano Futsal, prima sconfitta stagionale

Per la terza volta di seguito, l'Elledì si trova di fronte a una formazione lombarda, dopo il pareggio con Crema e la vittoria MGM 2000, nel recupero della prima giornata con Leon arriva la prima sconfitta stagionale

Per la terza volta di seguito, l’Elledì si trova di fronte a una formazione lombarda, dopo il pareggio con Crema e la vittoria MGM 2000, nel recupero della prima giornata con Leon arriva la prima sconfitta stagionale.
Partono male i padroni di casa. In seguito a una palla recuperata in difesa, la Leon non spreca con Gianluca Pozzi (0-1). Nei primi 5 minuti brillano gli ospiti che raddoppiano in pochi secondi con Pisante.
Il minuto chiesto da mister Giuliano riordina le idee.
Sugli sviluppi della punizione conquistata da Zanella, a metà del primo parziale, lo schema del tandem Rengifo-Gerlotto è sontuoso: assist del venezuelano e rete del numero 8.
La gara muta e, dopo una serie di parate di Tondi, l’Elledì impatta. Capitan Oanea non può che far centro sul passaggio visionario di Richichi (2-2).
Il finale del primo tempo è vivace e frizzante: Pisante scrive “3-2”, Vincenti non sbaglia e riporta la gara sui binari dell’equilibrio (3-3). Richichi manda a lato il tiro libero e, dall’altra parte del campo, il solito Pisante realizza ancora due gol, che mandano le squadre a riposo sul 3-5. Per il classe 1983 è la settima rete in nemmeno due uscite.
Nel secondo tempo, Pozzi segna (3-6) e complica non poco le cose alla compagine piemontese. L’Elledì Fossano prova a sfruttare il portiere di movimento, ma sono ancora gli ospiti ad approfittarne con il pokerissimo di Pisante (3-7).
A -9 dalla fine, Rengifo accorcia, ma nonostante le occasioni, la via del gol diventa sempre di più un miraggio. Pisante è incontenibile: prima recupera la sfera e supera Cafagna in lob, poco dopo centra i pali da fondo campo.
Quattro gol nel finale realizzati da Zanella, Gerlotto, Oanea, Rengifo riaprono tutto incredibilmente. Ma Tondi fa gli straordinari su Gerlotto allo scadere. A Fossano termina 8-9.
Video con tutte le migliori azioni: https://www.facebook.com/CuoreGialloeBlu/videos/833344384166732

Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here