Emanuele Tarditi, sangue freddo per la S. Bernardo Abet

Langhe Roero Basketball è lieta di annunciare che Emanuele Tarditi giocherà in Serie B con la S. Bernardo Abet per una nuova stagione all’ombra della torre di Corneliano

Langhe Roero Basketball è lieta di annunciare che Emanuele Tarditi giocherà in Serie B con la S. Bernardo Abet per una nuova stagione all’ombra della torre di Corneliano.
Profilo
Centro del 1993 di 206 cm e 92 kg, muove i primi passi sul parquet ad Avigliana e poi con la PMS Torino, con la quale arriva a disputare nel 2011-12 la DNA (ex A2 Silver). A seguire, gioca diverse stagioni in C Gold tra Crocetta Torino ed Abet Bra. Nel 2018 arriva poi all’Olimpo Basket in Serie B, dove si mette in luce nei tre anni in biancorosso soprattutto in diversi finali punto a punto. Nell’ultimo di questi ha viaggiato ad una media di 13,5 punti e 6,4 rimbalzi tirando con il 38% da tre punti.
Sangue freddo e mani morbide, sarà una delle certezze su cui costruire la nuova S. Bernardo Abet.
L’intervista
Emanuele Tarditi è uno di quei giocatori che rappresenta di più la doppia anima societaria, viste le esperienze all’Abet Basket Bra ed all’Olimpo Basket Alba: “A livello societario sono contento di questa collaborazione essendo stato sia a Bra che ad Alba tanti anni. Per quanto riguarda la squadra nella prossima stagione ritroverò diversi compagni e ne sono felice. L’obiettivo deve essere quello di fare i playoffs per tornare in quella fascia di classifica in cui eravamo stati nei due anni precedenti a questo. Tutto ovviamente dipenderà da noi e da quello che riusciremo a fare in campo. Come ha detto Danna, per quanto riguarda il mio minutaggio sarò anche io ben contento se riusciremo a ruotare di più coi nuovi compagni per poter essere tutti più freschi. Inoltre penso che avrò un buon supporto nel reparto e quindi potrò tornare a fare le cose che più mi vengono meglio”.
Ufficio Stampa Langhe Roero Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here