Fabio Menghi infortunato, salterà la gara dell’ElfCiv a Misano

Il pilota del VFT Racing Fabio Menghi durante una sessione di allenamento con il suo motard, è stato sbalzato in avanti, e ricadendo a terra ha battuto fortemente il coccige e riportato la frattura scomposta dello scafoide

Proprio alla vigilia del Round di Misano Adriatico, quarta tappa dell’ ElfCIV 2019, il pilota del VFT Racing Fabio Menghi durante una sessione di allenamento con il suo motard, è stato sbalzato in avanti, e ricadendo a terra ha battuto fortemente il coccige e riportato la frattura scomposta dello scafoide. Nonostante l’attesa di alcuni giorni, oggi la conferma del medico Alessio Pedrazzini, Primario di ortopedia e traumatologia dell’ospedale Oglio Pó, dell’importanza della frattura, che dovrà essere operata, quasi sicuramente proprio questo prossimo venerdì 26 Luglio. Questo costringe purtroppo il pilota romagnolo ed il VFT Racing a dover rinunciare all’appuntamento di Misano.
Forte il rammarico di Fabio Menghi, che avrebbe voluto partecipare a questo Round, visto anche il gran stato di forma in cui era arrivato fino al giorno dell’infortunio.
FABIO MENGHI: “Sono molto dispiaciuto di essermi fatto male proprio in questo momento, ma gli allenamenti per le gare di noi piloti ci portano a dare il massimo sempre, che sia su un motard o un’altro mezzo, purtroppo queste cose succedono; io poi sono stato particolarmente sfortunato perché nella mia carriera sportiva ho avuto parecchi infortuni. Fa parte del gioco, e bisogna ripartire più carichi di prima. Sono in un momento di forma ottima e spero di poter riprendere al più presto i miei allenamenti. Volevo ringraziare prima di tutto il primo soccorso del centro medico del Misano World Circuit, ed in particolare la Dott.sa Loredana Sangiorgi, che ormai è il mio angioletto custode e mi aiuta sempre quando ne ho bisogno.
Mi rimetto adesso nelle mani del Dott. Alessio Pedrazzini, e mi attende un’altra sfida! torneremo in sella il prima possibile! Ciao a tutti e a presto!”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa VFT Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here