Fernando Llorente alla Juventus, accordo ufficializzato questa mattina

Il club di Corso Galileo Ferraris ha annunciato di aver siglato un accordo con l'attaccante spagnolo Fernardo Llorente dal 1 luglio del 2013

JuventusLa Juventus mette a segno un importante colpo per la prossima stagione. Il club di Corso Galileo Ferraris ha annunciato di aver siglato un accordo con l’attaccante spagnolo Fernardo Llorente dal 1 luglio del 2013.
CHI E’ TORRES? – Fernando Llorente Torres nasce a Pamplona il 26 febbraio 1985 e muove i suoi primi passi da calciatore nel Funes e nel River Ebro prima di approdare nel 1996 all’Athetic Bilbao.
– Fisicamente risulta essere uno degli attaccanti più devastanti a livello europeo: dotato di una tecnica notevole è pericolosissimo nell’area piccola. Ha vestito 21 volte la maglia della Spagna e, con tale squadra, ha vinto il titolo di campione del Mondo nel 2010 e Campione d’Europa nel 2012.
FUTURO BIANCONERO – Il futuro dell’attaccante basco si chiama dunque Juventus, il club che ha maggiormente dimostrato di voler accaparrarsi i suoi servigi. A causa delle resistenze del club di Bilbao, tuttavia, non sarà della partita in questa stagione. Dalla prossima sarà però sicuro protagonista.
DEL SOL E IL FUTURO –  Luis Del Sol, che tra il 1962 ed il 1970 collezionò 300 presenze e 31 gol, oggi è una delle cinquanta stelle del club torinese. Saprà, Llorente, scrivere una pagina nuova e magari simile a quella del suo conterraneo? Non ci resta che stare a guardare.

A.G.

 Foto: juventusfans.forumcommunity.net