Final Four Coppa Italia Baseball 2016, i Grizzlies Torino pronti alla sfida

GrizzliesMezza delusione in casa Grizzlies Torino; la squadra di baseball cittadina, fresca neopromossa in serie A per la stagione 2017, si era candidata per ospitare nello stadio “amico” di Via Passo Buole la Final Four che decreterà l’assegnazione della Coppa Italia 2016 di categoria.
E’ di oggi invece la decisone della Commissione Gare di assegnare la sede degli incontri a Firenze.”Peccato” commenta Alberto Gallo, Presidente dei Grizzlies, “eravamo pronti ad ospitare l’evento in grande stile nel nostro Stadio ed invece dovremo gestire la trasferta in Toscana sabato 15 ottobre”.
Nulla di grave naturalmente, solo un piccolo vantaggio legato al fattore campo che viene meno, anche se, in virtù dell’avversaria uscita dal sorteggio, la semifinale sarà in campo neutro visto che saranno i Friuliani del Redipuglia a contendere ai torinesi l’accesso alla finale.
Si giocherà quindi Grizzlies-Redipuglia nel primo pomeriggio subito al termine della prima semi finale che vedrà di fronte Fiorentina e Porto Sant’Elpido (Marche).
Le due vincenti delle semi finali si affronteranno per il trofeo alle ore 20,00.
Dal punto di vista squisitamente sportivo, i Grizzlies allenati da Massimiliano Rosso sono pronti, e rispetto alla bella vittoria dei quarti contro Riccione, sperano di recuperare gli infortunati Signorini, Fornari e Barbero, tutte pedine fondamentali soprattutto in attacco.
Non sarà invece della finale la promessa Giarola Tommaso, che si trova in Arizona (USA) per lo Stars Showcase, manifestazione internazionale che permette a prospetti di tutto il mondo di essere valutati da scouts americani.
Certo per i Grizzlies il compito non sarà facile, anche perché guarda caso, su 4 squadre coinvolte in questa Final Four ben 3 (Grizzlie, Redipuglia e Fiorentina) sono quelle che hanno conquistato la promozione in serie A, aspetto questo che conferma la supremazia in Italia nella categoria.
Sempre in casa Grizzlies inoltre, un ulteriore evento degno di nota, è l’accesso a uno dei quattro concentramenti di finale in categoria Under21. In questa fascia di età i Grizzlies operano in franchigia con il Fossano Baseball e scenderanno in campo a Torino in Via Passo Buole Domenica 9 Ottobre.
Notizie e Foto: Ufficio Stampa Grizzlies Torino