Football Americano Torino, i Giaguari presentano il quaterback Kevin Arduino

1930631_25536106761_4613_nI Giaguari di Torino, squadra di Football americano, ha ufficializzato nei giorni scorsi i due nuovi stranieri. Si tratta dell’americano Chris Salvi, chiamato a rafforzare la difesa piemontese, e il quaterback americano Kevin Arduino. Il giocatore arrivato dalla American International College Yellow Jackets, squadra che milita nel campionato di seconda divisione NCAA, si è presentato ai tifosi tramite il sito della squadra torinese.

Di seguito ecco le sue parole al sito della società:

 

Redazione: “Ciao Kevin. Presentati al pubblico torinese.”

Kevin: “Ciao a tutti. Mi chiamo Kevin Arduino e vivo a New York. Ho giocato a football nella seconda divisione NCAA per l’American International College, università del Massachussets. Conseguita la laurea e terminata la mia eleggibilità come giocatore sono attualmente l’allenatore dei quarterbacks per la mia Alma Mater.”

R: “Il tuo cognome, Arduino, è chiaramente di origine italiana. Sai dirci qualcosa riguardo?”

K: “ Ho saputo delle mie origini italiane da bambino. I miei bisnonni erano uno di Napoli e l’altro di un paesino della Calabria: furono i primi membri della mia famiglia a venire negli Stati Uniti”

R: “ Sei mai stato in Italia o in Europa, fosse anche solo per una vacanza?” 

K: “Quando arriverò a Torino in gennaio sarà la mia prima volta in Europa. Ho sempre voluto visitarla, prima o poi, per cui sono molto eccitato per questa opportunità!”

R: “Sapevi qualcosa del football giocato in Italia o in Europa?”

K: “Ho scoperto dell’esistenza del football europeo negli ultimi anni: alcuni dei miei allenatori al college hanno avuto esperienze di gioco nel vecchio continente, così me ne hanno parlato e hanno condiviso con me la loro esperienza.”

R: “Quali sono le tue aspettative per l’avventura con i Giaguari?”

K: “In tutto ciò che faccio ho sempre delle grandi aspettative. Inoltre sono molto felice di poter continuare la mia strada nel football come giocatore e di poterlo fare in un posto fantastico come l’Italia.”

R: “L’anno scorso i Giaguari hanno chiuso il campionato con una sola vittoria: un risultato deludente considerato come l’anno precedente, da neopromossa, avessero sfiorato l’accesso ai playoffs. Cosa credi di poter dare alla squadra in un’ottica di miglioramento?”

K: “Si, so che i Giaguari arrivano da una stagione difficile. In ogni caso credo che i ragazzi all’interno dell’organizzazione stiano facendo un ottimo lavoro per riportare la squadra a livelli più alti. Dal canto mio, quello che spero di portare, è la mia maggiore conoscenza del gioco sul campo. Essere stato allenatore la stagione passata mi ha aiutato a percepire il gioco da una prospettiva differente e penso che questo aiuterà molto sia me che i miei compagni durante le partite.”

R: “Parlaci della tua visione sull’essere un quarterback: quali caratteristiche bisogna avere per essere il migliore in questo difficile ruolo?”

K: “Un quarterback deve innanzitutto essere un leader per i suoi compagni di squadra ed essere sempre in controllo della partita. Credo che i giocatori che hanno avuto maggiore successo in questo ruolo siano stati quelli che sono arrivati ogni partita meglio preparati ad affrontare la difesa che avevano opposta. Farò tutto ciò che è in mio potere per guadagnare il rispetto dei miei compagni di squadra e per prepararmi al meglio ad affrontare gli avversari di turno”.

R: “Grazie mille per la tua disponibilità, Kevin, e a presto!”

K: “Grazie a voi, non vedo l’ora di arrivare a Torino e conoscere tutta la famiglia Giaguari!”

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Interviste: Ufficio Stampa Giaguari Torino