Fotogallery Salone dell’Auto Parco del Valentino Torino 2015, il meglio dei motori in mostra

20150613_164722Si è concluso con la sfilata delle auto lungo le vie della città il Salone-Gran Premio dell’Auto al Parco del Valentino a Torino. Una prima edizione che, sfidando la pioggia, ha riportato una grande esposizione di automobili in città e che si spera sia solo l’inizio per riavere quella che era una classica manifestazione torinese.

 

TRA AUTO STORICHE E NUOVE – Le 25 case automobilistiche hanno esposto il meglio del mercato, dalla nuova 500X di casa Fiat all’Alfa Romeo 4C, ma c’è stato spazio anche per chi sogna più grande con la bellissima McLaren e le fascinose Lamborghini, Ferrari, Maserati e Lotus.

– Non solo nuovo però, bastava infatti spostarsi verso l’area più “sportiva” per trovare auto mitiche come la Lancia D-50 che vinse l’ultimo Gran Premio del Valentino o una classica Lancia Fulvia HF. Menzione d’obbligo, nel giorno della 24 ore di Le Mans, per la vettura targata Audi.

 

E I TORINESI? – Nonostante la pioggia i torinesi sono accorsi in massa per assistere a questa manifestazione che offriva il meglio dell’automobile, ma soprattutto che richiamava a quando la città era la Capitale dell’Auto italiana.

– Tanti anche gli stranieri, ma soprattutto tanta la passione dei più piccoli che hanno potuto ammirare le bellissime auto.

 

UN NUOVO INIZIO? – La nuova manifestazione esce promossa dai visitatori e dai collezionisti vincendo così la sfida di riportare un Salone dell’Auto a Torino.

– Quello che ora ci si augura è che sia solo l’inizio per avere questa Esposizione tutti gli anni. La gioia nel rivedere Torino Capitale dell’Automobile Italiana può e deve continuare.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cronoscalata della Castellana Orvieto 10 maggio 2015, Merli e la sua Osella pronti a macinare chilometri

Gran Premio Imola Mondiale Supersport 2015, il torinese Rolfo è decimo

Cronoscalata della Castellana Orvieto 2015, weekend dal sapore dolce e amaro per Merli e Osella

Alessandro Gazzera

Foto: Antonella Mastria