Gara 1 Superbike Laguna Seca 2017, Krummenacher 17esimo

Forti dell'esperienza acquisita oggi, il portacolori del team Puccetti e la squadra sono pronti a tornare al lavoro sulla Kawasaki

puccettiIl pilota del team Kawasaki Puccetti Racing Randy Krummenacher conclude al 17esimo posto Gara 1 sullo spettacolare circuito Mazda Raceway Laguna Seca, dove questo fine settimana si corre l’ottavo round del Campionato Mondiale FIM WorldSBK.
Dopo il 19esimo tempo ottenuto ieri nelle prove libere alla sua primissima esperienza sul difficile tracciato americano, nelle qualifiche ufficiali di oggi lo svizzero è riuscito a compiere un leggero passo in avanti, classificandosi complessivamente 16esimo in griglia di partenza, grazie al sesto posto ottenuto in Superpole 1.
Sotto il caldo sole californiano, Krummenacher è scattato bene al via di Gara 1, recuperando subito tre posizioni e portandosi al 13esimo posto al primo giro.
Ma, nella seconda parte di gara, un improvviso calo di prestazione degli pneumatici e la conseguente perdita di aderenza ha messo in difficoltà il pilota del team di Reggio Emilia che non ha potuto più difendersi dagli attacchi degli avversari scivolando nelle retrovie e tagliando infine il traguardo solo 17esimo.
Forti dell’esperienza acquisita oggi, il portacolori del team Puccetti e la squadra sono pronti a tornare al lavoro sulla Kawasaki ZX10-RR per cercare di migliorare ancora in vista di Gara 2 in programma domani alle ore 14:00 (GMT -7.00).
Randy Krummenacher #88, P17 (+56.989 )
“Ho fatto i primi cinque giri molto veloci ma non sono riuscito a mantenere il ritmo per il resto della gara a causa di mancanza di grip. Io e la mia squadra stiamo cercando di capire ed analizzare quanto successo oggi per poter essere più competitivi in vista della gara due di domani. Nonostante il risultato finale, mi sento molto positivo perché credo di aver fatto la migliore partenza dal mio debutto in Superbike e nei primi giri ho fermato il cronometro su ottimi tempi. Il mio obiettivo di domani è quello di condurre tutta la gara come i primi giri di oggi”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here