Gara 1 Superbike Losail 2017, ottimo settimo posto per Althea Racing

Il circuito internazionale di Losail, in Qatar, ospita l’ultimo round del Mondiale Superbike 2017 questo weekend.

Il circuito internazionale di Losail, in Qatar, ospita l’ultimo round del Mondiale Superbike 2017 questo weekend. La prima gara SBK si è svolta questa stasera sotto i riflettori ed ha portato risultati misti per l’Althea BMW Racing Team, settimo al traguardo con Jordi Torres, mentre Raffaele De Rosa è stato purtroppo vittima di una scivolata.
Superpole 1: subito veloce con la gomma da gara, De Rosa era terzo quando è rientrato al box per montare la gomma da qualifica. Tornato in pista, il portacolori Althea BMW ha fatto registrare un ottimo crono, di 1’58.747, ma ha purtroppo perso la seconda posizione, e l’accesso alla seconda Superpole proprio negli ultimi secondi, chiudendo al terzo posto. Un piazzamento in quinta fila quindi per l’italiano in gara 1.
Superpole 2: il miglior giro di Torres è arrivato proprio negli ultimi secondi, con lo spagnolo in grado di far registrare il crono di 1’58.087, per concludere in undicesima posizione; quarta fila quindi per lui nella prima manche.
SBK – Gara 1: Da undicesimo in griglia, Torres ha mantenuto quella posizione nei primi giri, seguito dal suo compagno di squadra De Rosa, dodicesimo. Passando Guintoli, un errore per Torres al quinto giro lo ha visto perdere delle posizioni. Lo spagnolo ha spinto forte per recuperare il terreno perso, sorpassando alcuni piloti per riposizionarsi decimo a metà gara. Migliorando ancora il suo piazzamento negli ultimi giri, il portacolori Althea BMW ha tagliato il traguardo al settimo posto.
De Rosa, avendo recuperato tre posizioni nella prima fase per trovarsi nono al settimo giro, girava con un passo costante proprio dietro a Torres, quando è purtroppo scivolato al decimo giro, chiudendo la sua gara in anticipo.
TORRES – “Una giornata difficile. Nella Superpole avevamo problemi con una gomma che vibrava tanto. Per questo motivo non sono riuscito a fare un giro veloce ed ho dovuto partire undicesimo in gara. Mi sentivo comunque bene con la moto nella prima fase, ma dopo alcuni giri ho sbagliato marcia, andando in folle, e questo mi ha fatto perdere alcune posizioni. Ho recuperato terreno ma non ho potuto andare oltre la settima piazza. Vediamo se riusciremo a fare meglio domani.”
DE ROSA – “Peccato per la caduta, ho spinto troppo e inavvertitamente sono scivolato, sinceramente non me lo aspettavo… La gara stava andando abbastanza bene e cercavo di rimanere con Jordi e Guintoli. Mi dispiace per il team, perché avrebbe potuto essere un buon risultato. Sono dispiaciuto, l’unico lato positivo è che il mio passo non era male e quindi spero di poter chiudere la stagione con un risultato positivo domani.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea BMW Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here