Gara 2 Laguna Seca Superbike 2017, domenica nera per Althea Racing

Purtroppo quella odierna si e rivelata una seconda gara da dimenticare per l’Althea BMW Racing Team, a causa di una caduta sia per Jordi Torres che per Raffaele De Rosa.

altheaL’ottavo round del Campionato Mondiale Superbike si è concluso oggi sul circuito di Laguna Seca in California, ma purtroppo quella odierna si e rivelata una seconda gara da dimenticare per l’Althea BMW Racing Team, a causa di una caduta sia per Jordi Torres che per Raffaele De Rosa.
Superbike – Gara 2 – quarto in griglia oggi, Torres era quinto nelle prime curve. Facendo il possibile per stare con i piloti subito davanti a lui, lo spagnolo transitava sesto quando purtroppo, al settimo giro, era autore di una scivolata alla curva 2, senza la possibilità di proseguire la gara.
Stessa sorte per De Rosa purtroppo. 14mo in partenza, Raffaele ha guadagnato subito una posizione, prendendo un buon ritmo. Al quarto giro però, è stato vittima di una caduta alla decima curva che, anche se innocua, gli ha sfortunatamente impedito di continuare.
Dopo otto di tredici round, Jordi Torres si trova nono in classifica con 94 punti, mentre De Rosa è 18mo con 30 punti. Adesso il campionato si prende una pausa, con il prossimo evento programmato per il weekend del 20 agosto al Lausitzring in Germania.
TORRES – “Ero partito bene ed ero lì, in quarta posizione. Poi sono arrivati anche Davies e Melandri ed io ho perso qualcosa. Stavo facendo il possibile per difendere la mia posizione e prendere confidenza con la moto che andava meglio rispetto a ieri, ma dopo la prima curva, quando stavo scalando le marcie, l’ultima non è entrata e la moto mi ha buttato per terra. Siamo dispiaciuti ovviamente ma lavoreremo durante le vacanze per arrivare preparati all’appuntamento del Lausitzring…”
DE ROSA – “C’è poco da dire, anche perché ho fatto pochissimi giri. Fino a quel punto mi sentivo meglio in moto, che sembrava più stabile rispetto alle prove. Sono caduto senza preavviso e dobbiamo capire com’è successo. Mi dispiace perché oggi si poteva fare una bella gara ed è stato, un peccato non sfruttare l’occasione. Inoltre mi dispiace per il team dopo il grande lavoro che hanno fatto in questo weekend.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Althea Racing