Gara 2 Superbike Assen 2017, una bella chiusura per MV Agusta

Il Team MV Agusta Reparto Corse tornerà in pista tra due settimane per il round italiano di Imola, gara di casa per la scuderia varesina.

0366_r04_jacobsen_actionUn vento forte e ricco di raffiche ha accolto i piloti WorldSBK in questa soleggiata domenica di gara ad Assen, in Olanda, con Leon Camier che rimonta 10 posizioni e chiude 6° Gara2 di WorldSBK, mentre PJ Jacobsen e Alessandro Zaccone sono rispettivamente 4° e 18° nella gara di WorldSSP.
WorldSBK – WUP, Gara2
Leon Camier si presenta al via di Gara2  partendo dalla 16° posizione in virtù del sistema di schieramento 2017 e si porta da subito all’attacco dei piloti davanti. Leon trova immediatamente un ottimo passo gara che gli permetterà di girare sui tempi dei primi, andando a rimontare ben 10 posizioni prima di transitare sotto la bandiera a scacchi. Il pilota inglese conclude così in 6° posizione Gara2 del 4° Round del MOTUL FIM Superbike World Championship, conquistando altri 10 punti che lo vedono stabile in 9° posto di classifica generale.
WorldSSP – WUP, Gara
Dopo aver fatto segnare il secondo miglior tempo nella Tissot-Superpole2 del sabato, PJ Jacobsen non riesce a sfruttare al meglio la partenza dalla prima fila e perde diverse posizioni nei primissimi istanti di gara. Il giovane rider di New York ritrova man mano confidenza con la sua MV Agusta F3 675 e resta in lotta con i primi, andando poi a chiudere in 4° posizione, a soli 1.5s dal podio, dopo una frenetica volata finale. Chiude in 18° posizione (3° nella ESS) il compagno di squadra Alessandro Zaccone, alle prese con dei problemi al setting della MV Agusta F3 675.
Il Team MV Agusta Reparto Corse tornerà in pista tra due settimane per il round italiano di Imola, gara di casa per la scuderia varesina.
Leon Camier #2 WorldSBK – Sono sicuramente molto felice per come è andata oggi. All’inizio c’era davvero tanto traffico in pista ma sono riuscito a trovare un buon ritmo per poi sorpassare diversi piloti. Ho avuto qualche piccolo problema di grip che mi ha fatto perder del tempo nel finale ma tutto sommato è stata un’ottima gara. Un ringraziamento doveroso a tutta la mia squadra per l’ottimo lavoro qui ad Assen.
Patrick “PJ” Jacobsen #99 WorldSSP – Mi ritengo soddisfatto da questa gara, anche se rimanere fuori dal podio non è certo un buon risultato per le mie aspirazioni, soprattutto perché sono consapevole di avere il pacchetto tecnico e le potenzialità per stare davanti. Adesso voglio restare positivo perché abbiamo guadagnato punti importanti per la classifica di campionato e spero di poter ripagare l’ottimo lavoro del mio team con un una bella gara ad Imola.
Alessandro Zaccone #61 ESS – Finalmente abbiamo trovato la giusta direzione con il setting della moto, adesso dobbiamo continuare in questa direzione per risolvere i piccoli problemi di assetto e tornare ad esser competitivi. La gara è stata sicuramente molto difficile ma considerati questi segni di miglioramento sono sicuro che già dalle prossime gare potremo vedere una progressione nei risultati.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MV Agusta Reparto Corse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here