Gara Misano Supersport 2016, giornata nera per Rolfo

rolfoNon è andata bene la gara di Roberto Rolfo in quel di Misano. Una caduta ha chiuso anticipatamente la sua prestazione.
LA PAROLA AL PILOTA – Ciao Amici! Purtroppo la mia gara é stata molto breve, di soli 3 giri: dopo una buona partenza, che mi ha fatto subito recuperare qualche posizione, ho accusato una grande imbarcata dove mi hanno sfilato in molti ritrovandomi tredicesimo al primo giro.
La messa a punto della mia MV era buona, accusavo però poco grip nel posteriore e grandi difficoltà di accelerazione tanto che i piloti che mi seguivano hanno iniziato a sfilarmi sul dritto.
Mi sono ritrovato quindicesimo quando, a causa di un contatto, sono stato sbalzato dalla moto, sono però riuscito a tenerla aggrappandomi con forza, purtroppo però la ruota posteriore mi ha pestato il piede sinistro causandomi la rottura di due dita.
Ho sentito un grande dolore che non mi ha permesso di continuare a guidare, sono stato costretto al ritiro e mi hanno trasportato al centro medico per gli accertamenti dai quali sono appunto emerse le fratture.
PAUSA – Fortunatamente per il campionato SuperSport inizia la pausa estiva e ho 3 mesi di tempo per recuperare e mettermi in perfetta forma per la prossima gara che sará in Germania. Sempre a tutto gassss!!
Foto e Notizie: robyrolfo.eu