Gara Moto 2 Sachsenring 2017, Navarro conclude sesto

Una sesta piazza che eguaglia il suo miglior risultato qui in Germania (nel 2015) in Moto 3 e che gli permette un buon balzo in classifica generale dove ora è 15esimo con 33 punti.

NAVARROMiglior risultato in carriera in questa categoria per Jorge Navarro che al Sachsenring è autore di una grandissima gara in sella alla sua Kalex numero 9.
Buona la partenza del pilota del Team Federal Oil Gresini che già sui blocchi di partenza recupera cinque posizioni e da lì inizia la sua lenta, ma inesorabile rimonta che dopo quattro giri lo vede già in decima piazza. La sua gara si sviluppa prima in una bella sfida per l’ottava piazza con Schrotter e Binder e poi nella rincorsa alla sesta piazza di Cortese.
Lo spagnolo, per ritmo nettamente più veloce del tedesco, a sei giri dalla fine si presenta alle spalle del numero 11 e completa la sua grande rimonta.  Una sesta piazza che eguaglia il suo miglior risultato qui in Germania (nel 2015) in Moto 3 e che gli permette un buon balzo in classifica generale dove ora è 15esimo con 33 punti.
Fausto Gresini, team manager ha commentato così la sua gara: “Considerando che il nostro obiettivo della prima parte di stagione era fare esperienza, stiamo facendo molto bene. Oggi Jorge ha fatto una grande gara e un gran passo in avanti. Peccato la qualifica perché un po’ più avanti e per ritmo avrebbe corso con i primissimi. Devo ringraziare il team, Federal Oil e tutta la squadra per il grande impegno”.
NAVARRO – “Avevamo un gran ritmo oggi e forse non mi aspettavo di andare così bene. Ieri nelle fp3 avevamo chiaro il cammino a seguire, ma la pioggia e la caduta nelle qualifiche ci hanno complicato le cose. L’inizio di gara è stato complicato, ma il mio ritmo oggi era ottimo e avrei potuto giocarmela coi migliori forse. Abbiamo fatto tanti sorpassi e ci siamo divertiti oggi. Un grazie alla squadra e adesso a riposare e a tornare ancora più competitivi”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Federal Oil Gresini