Gara Moto 3 Mugello 2017, Di Giannantonio conquista il secondo podio consecutivo

Tocca ancora a Fabio Di Giannantonio che infila il secondo podio consecutivo dopo quello di Le Mans, il terzo in stagione.

diggiaSi conclude un altro fine settimana estremamente positivo per il Team Del Conca Gresini Moto3 che al Mugello, nel sesto appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP trova un altro podio. Tocca ancora a Fabio Di Giannantonio che infila il secondo podio consecutivo dopo quello di Le Mans, il terzo in stagione.
Il pilota romano è stato protagonista durante tutto il fine settimana: miglior tempo durante le libere del venerdì, quarta piazza in qualifica (poi promossa a prima fila causa la penalità al compagno di squadra Martin) e oggi una gara maiuscola nella quale ha provato a vincere fino all’ultimo, salvo poi arrendersi sulla linea di metà per pochi centimetri al connazionale Migno. 20 punti importantissimi per il Diggia che ora è terzo in classifica generale a 37 lunghezze dalla leadership.
Weekend meno fortunato per Jorge Martin, che ieri aveva conquistato la quarta pole position stagionale, ma che oggi non ha potuto sfruttare a causa della penalità arrivata dalla direzione gara. Nonostante la partenza dalla 13ª posizione sulla griglia, lo spagnolo è stato capace anche di comandare la gara, ma si è poi dovuto arrendere ad una gara di gruppo difficile nella quale ha raccimolato un solo punto.
Fausto Gresini ha commentato così: “sono contento per Fabio anche se sarebbe stato bello vincere. Finalmente è stato competitivo durante tutto il fine settimana, ed è così che lo vorrei vedere sempre. Male invece Jorge, che da Jerez, nonostante delle qualifiche sempre super, non riesce a ritrovarsi in gara. Dobbiamo lavorare duramente”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Del Conca Gresini Moto3