Gara Supersport 2016 Phillip Island, Rolfo finisce nono

Un importante nono posto che fa ben sperare per il resto della stagione

MAG41700Una ennesima super rimonta per l’eterno Roberto Rolfo che, anche questa volta, si dimostra più forte di ogni sfortuna.
LA GARA RACCONTATA DA ROLFO – Ciao Amici!! Appena conclusa la gara Supersport dove sono stato protagonista di un’esaltante rimonta!! Grandi problemi tecnici avuti durante le prove, fin dai primi test qui a Phillip Island lunedì e martedì scorso, ci hanno relegato al box con lunghissime soste venerdi mattina e addirittura per tutto il turno del venerdi pomeriggio. Causa il mal funzionamento della nuova elettronica installata proprio qui in Australia: la centralina ha dato grandi problemi che siamo riusciti a risolvere solo ieri grazie al lavoro della mia squadra. Sabato, con soltanto due turni da un quarto d’ora, non è certo stato possibile recuperare tutto il lavoro perso precedentemente, così mi sono trovato a dover partire dalla 22° casella in griglia.
– Oggi la situazione è migliorata decisamente, già dal warm up dove ho abbassato di ben 5 decimi il tempo delle qualifiche. Ho cercato di partire concentrato e guadagnare posizioni fin dai primi giri e, con costanza e determinazione, sono riuscito ad avvicinare la top ten fino ad inserirmi al 9° posto a pochi giri dalla fine! Una grande rimonta considerando che partivo 22°!
– Voglio ringraziare tutta la mia squadra per non aver mai mollato durante le enormi difficoltà tecniche incontrate e per aver seguito la strada piu logica per la messa a punto nel poco tempo avuto a disposizione. Ora si va diretti in Thailandia e non vedo l’ora di tornare a guidare la mia MV!
Foto e notizie: Ufficio Stampa robyrolfo.eu