Gara Supersport Aragon 2016, Rolfo costretto al ritiro

RolfoNon è stato un bel weekend per Roberto Rolfo che ha dovuto ritirarsi prima della gara. Il triste racconto della domenica arriva proprio dal suo sito.
LA GARA – Si schiera in griglia di partenza, effettua il giro di ricognizione insieme al gruppo, peccato però che nel momento in cui Roby si allinea e prende posto nella sua casella di partenza la moto si spegne: si è bruciato il comando del gas elettronico.
Roby è costretto al ritiro ancora prima dello spegnimento del semaforo rosso.
Una gara persa, un’occasione sfumata per potersela giocare con gli altri, spingere al limite, trovare dati e sensazioni per migliorare il pacchetto e racimolare punti in ottica mondiale.
LE PAROLE DEL PILOTA –  “Sono davvero deluso perché, dopo il problema alla ghiera dello sterzo di ieri, avevo fatto un buon warm up, con tempi e passo buoni. Mi sentivo in forma e puntavo ad una gara nei dieci per prendere punti e capire dove migliorare la moto. Purtroppo la moto in griglia si è spenta perché è saltato il gas elettronico. È una delusione anche per il Team che sta facendo veramente di tutto e sta lavorando duramente.”