Ghezzo sul trono ai Campionati Italiani Junior di Torino

La stella torinese brilla sul ghiaccio de PalaTazzoli regalando emozioni

ghezzo-campionati-italiani-junior-torinoUna stella torinese, nel fine settimana, ha illuminato il ghiaccio di casa. La giovanissima Amanda Ghezzo, infatti, si è imposta nei Campionati Italiani Junior di pattinaggio artistico ospitati al PalaTazzoli.

L’11enne dell’Ice Club Torino, seguita da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni, grazie al programma libero si è resa protagonista di una prodigiosa rimonta dopo il nono posto parziale al termine del corto.

Sulle musiche del film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores e quindi sulle note di “Sweet and bitter” di Ezio Bosso, la torinese ha totalizzato 151.41 punti complessivi, precedendo Camilla Paola Gardini dell’Agorà Skating Team e Chiara Minighini dell’As Merano.

Nella top ten, restando ai colori piemontesi, anche Giulia Barucchi (Ice Club Torino) quinta, Anna Bordone e Anita Gemelli (Pattinatori Artistici Torino) rispettivamente ottava e decima.

Piazzamento sul podio a soli 11 anni anche per Aiden Buttiero, a sua volta tesserato per l’Ice Club Torino e allenato dagli stessi Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni. Il giovane talento si è piazzato al terzo posto nella gara maschile con 144.06 punti, alle spalle di Nikolaj Memola dell’IceLab ed Emanuele Indelicato del Circolo Pattinatori Artistici Trento. Tra le coppie di artistico, infine, titolo per l’unico tandem in gara formato da Alyssa Chiara Montan e Filippo Giacomo Clerici dell’IceLab.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here