Ginnastica Torino – Torino Teen Basket 63 a 56 Serie C Silver, sconfitta nel derby

Il Torino Teen Basket tornerà in campo sabato prossimo, a Pino Torinese contro Pinerolo.

dsc8257Sono una manciata di punti segnati nel finale dalla Ginnastica Torino a decidere la seconda giornata del campionato di serie C Silver tra la Ginnastica padrona di casa e il Torino Teen Basket.
A 2 minuti e mezzo dall’ultima sirena il punteggio era infatti di 58-56 per i ragazzi di coach Baldovin, bravi poi a trovare gli ultimi canestri per chiudere l’incontro 63-56 (parziali 21-23 19-14 11-15 12-7). Partita equilibrata e sostanzialmente punto a punto, con le due squadre in campo capaci di alternare momenti di buona pallacanestro – per quanto riguarda ritmo, intensità difensiva e fluidità offensiva – ad altri caratterizzati da parecchi errori. Break e controbreak in apertura, con i biancoverdi avanti, ripresi e superati ma nuovamente avanti per il 23-21 del primo quarto.
TTB in vantaggio a lungo anche nel secondo quarto, riagganciato da un gioco da quattro punti sul 36 pari e sotto di tre lunghezze (40-37) all’intervallo. I collinari attaccano e difendono con alti e bassi. Corrono e costruiscono, ma sprecano anche alcune occasioni; e nella propria metà campo alternano momenti di buona aggressività a qualche distrazione. Nella ripresa la Ginnastica scappa sul più 7 sul 49-42, ma i collinari recuperano, grazie a una buona difesa a zona e a un minimo di continuità al tiro, dopo il black out di inizio ripresa. Negli ultimi dieci minuti il match si gioca punto a punto e lo sprint finale premia i padroni di casa.
“A livello di prestazione sono comunque abbastanza soddisfatto” commenta coach Giacomo Torchio, “abbiamo costruito tante conclusioni con spazio, ci è mancata la precisione. I nostri avversari, inoltre, ci hanno messo in difficoltà con i loro ‘piccoli’”. In doppia cifra nelle file del Torino Teen Basket Augeri, autore di 14 punti, e Corrocher, costretto ad abbandonare la sfida per un colpo alla testa. Da segnalare i 9 punti di Dho, gli 8 di Sordella e il buon contributo dalla panchina di Cochis. Tra i torinesi ottima prova offensiva di Barberis e D’Arrigo, rispettivamente autori di 16 e 15 punti anche grazie ad alcune triple. Il Torino Teen Basket tornerà in campo sabato prossimo, a Pino Torinese contro Pinerolo.
Ginnastica Torino – T.T.B. Pino Torinese 63-56 (21-23 40-37 51-49)
Ginnastica Torino: Martina 8, Diop 5, D’Arrigo 15, Barberis 16, Merlo 4, Colombatto 3, Pavone 10, Kobanka 2, Di Gennaro, Brighenti. All. Baldovin
Pino Torinese : Sordella 8, Corrocher 12, Dho 9, Prigione, Cochis 6, Rauti 1, Augeri 14, Zanotto, Rocco 1, Barbero, Proto, Bianco 2. All. Torchio, viceall. Rizzitiello.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Torino Teen Basket