Giovanni Malagò nuovo presidente del CONI, decisa la nuova guida dello sport italiano

Da ieri il CONI ha un nuovo presidente, si tratta del quindicesimo della sua storia. Giovanni Malagò. Ha vinto contro Lello Pagnozzi, appoggiato dall’ex presidente Giovanni Petrucci. La vittoria del romano, storico amico di casa Agnelli, può essere la scossa che lo sport italiano da qualche tempo aspettava con il conseguente ridimensionamento di figure che in passato non hanno rappresentato al meglio questo paese.

 

CHI E’ MALAGO’ – Cinquantaquattro anni il prossimo 13 marzo è un volto ormai consolidato dello sport. Nel 1997 è stato, infatti, presidente del Circolo Canottieri Aniene, uno dei più importanti di Roma e casa di atleti del calibro di Josefa Idem, Federica Pellegrini e Alessandra Sensini.

-Come dirigente sportivo ha presieduto il comitato per l’organizzazione degli internazionali di Tennis nella stagione 98/99, poi un’esperienza nel basket con la Virtus Roma e infine è stato presidente dei mondiali di nuoto del 2009.

-Stella d’oro al merito sportivo nel 2002 rappresenta così il volto nuovo dello sport italiano.

 

NUOVA LINFA – La sensazione è che l’elezione di Malagò rappresenti un turning point per lo sport italiano. Sfavorito alla vigilia, ha subito dimostrato di voler dare una scossa generale a tutti gli apparati a partire dagli impianti sportivi italiani che presentano condizioni al limite del disastroso.

-Sport che nei progetti del nuovo presidente dovrà essere un traino per il paese, un po’ quel concetto di sport specchio della cultura e dell’economia tanto caro a Barcellona e che ora potrà essere forse anche un po’ italiano.

Di redazione

Foto www.informazione.tv

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

L’Hockey Milano presenta la sua trasferta a Torino in occasione dei playoff di Serie A1

Bruno Sammartino nella Hall of Hame Wrestling, il gigante di Pizzoferrato finalmente leggenda

Slittino Coppa del Mondo Lake Placid, arriva la storica tripletta azzurra