Al Golden Team Ceccarelli il Trofeo Kelemata PL3

L'appuntamento è stato organizzato dal Centro Sci Torino

golden-team-ceccarelli-trofeo-kelemata-pl3
Foto Michele Fassinotti per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali

Il Golden Team Ceccarelli si è aggiudicato la classifica a squadre del Trofeo Kelemata PL3, organizzato dal Centro Sci Torino e valido per l’assegnazione dei titoli di campioni provinciali torinesi di Gigante nelle diverse categorie.

Tra le autorità che hanno premiato gli atleti nella seconda giornata di gare, domenica 6 marzo, il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, e il Vicepresidente e Direttore sportivo della Sestrieres spa Gualtiero Brasso. Nel secondo giorno di gare nella categoria Giovani-Seniores femminile sulla pista Standard dominio dello Sci Club Pragelato, che ha piazzato al primo posto Carlotta Cugnasco, con il tempo di 43”,93/100, con distacchi rispettivamente di 32/100 e di 38/100 sulle compagne di squadra Caterina Bonavia e Lucia Giordano.

In campo maschile affermazione di Pietro Gardino, anche lui del Pragelato, in 41”,37/100, con 2”08/100 sul compagno di squadra Ludovico Gobbin e con 2”,13/100 su Fabio Marchetti (Pian Benaut). Tra i Master primo Maurizio Prato dello Sci Club Valsangone, davanti a Massimo Bonifanti (Claviere) e a Davide Ponti (Ski Team Sauze 2012).

La migliore delle Allieve è stata Eleonora Zanetti del Golden Team Ceccarelli, con il tempo di 44”,78/100 e con distacchi rispettivamente di 7/100 e di 10/100 su Isabella Alloero (Claviere) e su Marta D’Angelo (Sestriere). Sci Club Sestriere ai primi due posti in campo maschile, con Pietro Casartelli giunto al traguardo in 43”,29/100, con un vantaggio di 64/100 sul compagno di squadra Giacomo Fernando Rej. Terzo a 77/100 Matteo Giacomo Togno (Claviere).

La più veloce delle Ragazze è stata Martina Mis dello Sci Club Sauze d’Oulx, con il tempo di 41”,25/100, con un distacco di 35/100 su Francesca Banchi (Golden Team Ceccarelli) e di 61/100 su Anita Sofia Rej Sestriere). Giulio Paolo Cazzaniga dello Sci Club Valchisone Camillo Passet ha vinto la gara maschile in 40”,60/100, staccando di 58/100 Gabriele Cuzzupè (Equipe Pragelato) e di 1”,09/100 Ryan Carta (Equipe Pragelato). Dopo le sfide di sabato 5 marzo tra i Cuccioli e i Baby, domenica 6 spazio anche ai Super Baby, che hanno corso sulla pista olimpica Giovanni Alberto Agnelli.

In campo femminile affermazione di Elisa Castellano dell’Equipe Pragelato, davanti ad Apolline Riviere (Claviere) e ad Adelaide Senigagliesi (Bardonecchia). Tra i maschietti primo Leonardo Tessore dell’Equipe Pragelato, davanti al compagno di squadra Nicolò Passet Gros e ad Andrea Leon Jond (Bardonecchia).

Nelle foto in allegato: le premiazioni della seconda giornata del Trofeo Kelemata PL3 (foto Michele Fassinotti per Archivio Fotografico Comitato FISI Alpi Occidentali)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here