Gran Premio Donington Park Campionato Supersport, Roberto Rolfo a caccia di un buon risultato

cb3d95ef-33ef-4af8-98db-2c2507b30dceTorna l’appuntamento con il Mondiale Supersport sulla pista inglese di Donington Park. Il torinese Roberto Rolfo è pronto a dare battaglia dopo l’ottimo decimo posto sulla pista di Imola.

 

DONINGTON – La pista inglese ha portato nel 2013 un bel podio per il torinese, ma più in generale è stata sempre una delle preferite.

– Dopo un ottimo avvio di stagione è lecito quindi aspettarsi un ottimo piazzamento da parte di un Rolfo che può ambire alle posizioni di vertice.

 

LA PAROLA AL PILOTA – Roberto Rolfo ha commentato così il pre-gara sul suo sito: “Ciao Amici!! Benvenuti al circuito di Donington Park, immerso nei prati inglesi, a 2 ore circa di macchina da Londra. La pista si trova a pochi passi dalla famosa foresta di Sherwood, patria del leggendario Robin Hood e a pochi km da Derby, cittadina del nord Inghilterra. I preparativi vanno molto bene: oggi è una bellissima giornata di sole, cosa rara in Gran Bretagna, temperatura primaverile e tanto verde nelle campagne che circondano il circuito!”

– “Questa pista mi è sempre piaciuta molto fin dalla prima gara nel Motomondiale 1998, classe 250. Ho ottenuto dei buoni risultati con un podio nel 2001 in sella all’Aprilia 250 del Team Oxido, un podio con la MV nella categoria Supersport nel 2013 e diversi risultati nei primi cinque in tutte le categorie in cui ho corso” – spiega il torinese. – “Veloce e guidata la prima parte di tracciato, con un discesone davvero entusiasmante dove la mia guida ha sempre reso molto bene; lento e con grandi frenate l’ultimo settore che dovrebbe essere abbastanza favorevole alla mia Honda 600. Inizieremo domani con le prime prove libere sperando nel sole e nel bel tempo per una buona messa a punto!”

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

 

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione