Gran Premio Donington Park Campionato Supersport, Rolfo è undicesimo

rolfoE’ stata la gomma a “tradire” il torinese Roberto Rolfo. Il pilota numero 44 è arrivato undicesimo complice una scelta errata e le mutevoli condizioni climatiche.

 

LA GARA – Il torinese ha commentato così la gara: “Che gara difficile! Dopo delle buone prove dove avevo trovato sia un buon ritmo che un discreto tempo sul giro, ho sbagliato la scelta della gomma in gara, causa cambiamento delle condizioni climatiche rispetto alle precedenti giornate: si sono abbassate le temperature provocando un gande cambiamento delle condizioni della pista.”

– “Ho privilegiato la gomma dura – ha spiegato, – che si é poi rivelata poco prestante per lo meno per quanto riguarda i primi giri dove era davvero difficile non soltanto avere un buon passo, ma addirittura stare in piedi!”

– “Per due volte sono arrivato attorno alla decima posizione e per due volte mi sono ritrovato 17th: la prima per un’imbarcata e la seconda per un contatto con un altro pilota – conclude. – Non riuscivo nemmeno ad essere efficace in quello che é il mio punto forte: la frenata!”

 

PROSSIMA GARA – La gara di Portimão, in Portogallo, tra due settimane potrà sicuramente regalare soddisfazioni e punti per agganciare le prime cinque posizioni della classifica.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cronoscalata della Castellana Orvieto 10 maggio 2015, Merli e la sua Osella pronti a macinare chilometri

Di Redazione

Foto: robyrolfo.eu